Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma vince 2-1 l’Udinese e conquistare tre preziosi punti lontano da casa

Roma vince 2-1 l’Udinese e conquistare tre preziosi punti lontano da casa

La Roma torna a sorridere dopo la delusione del ko contro l’AZ, centrando il sesto risultato utile consecutivo in Serie A con una vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Udinese.

Inizialmente in vantaggio grazie al gol di Lucca nel primo tempo, la squadra di Runjaic, combattiva ma ingenua, ha concesso due rigori ravvicinati nella ripresa, offrendo così alla Roma l’opportunità di ribaltare il risultato e conquistare tre preziosi punti lontano da casa.

Runjaic lascia in panchina Sanchez, accanto a Lucca c’è Thauvin. Ranieri schiera dal 1′ Baldanzi e Pellegrini a supporto di Dovbyk, Dybala parte dalla panchina. Dopo pochi minuti l’Udinese deve rinunciare a Touré per un brutto infortunio al ginocchio, al suo posto entra Kabasele.

I ritmi sono alti, il match è equilibrato; è la Roma ad avere le migliori occasioni, con Rensch che impegna Sava al 26′ e N’Dicka che spreca malamente un minuto più tardi sugli sviluppi del calcio d’angolo. Al 31′ Pisilli non trova la porta di testa su un bel cross di Angelino, mentre al 34′ N’Dicka sbaglia ancora colpendo male da buona posizione.

A sorpresa, è l’Udinese a passare in vantaggio al 38′: punizione di Lovric, liscio di Pellegrini, stop e tiro di Lucca, che non lascia scampo a Svilar. Dopo una lunga revisione, il gol è convalidato; la reazione giallorossa è tardiva, al 50′ segna Dovbyk, ma l’attaccante è in fuorigioco. Il primo tempo di Udinese-Roma termina 1-0.

All’intervallo, Ranieri lascia negli spogliatoi un non positivo Celik e rientra con Shomurodov. L’episodio che cambia la gara arriva dopo poco più di tre minuti, con il fallo di mano di Kabasele che vale il calcio di rigore per la Roma, trasformato dal capitano Pellegrini: al 50′ è 1-1. Sono poi i nuovi entrati, vale a dire l’uzbeko ed El Shaarawy, a confezionare l’altro tiro dal dischetto, quello della vittoria.

L’ex Spezia lancia il Faraone, che viene abbattuto in area da Sava. Stavolta, come a Bologna, dagli undici metri va Dovbyk, che spiazza il portiere e fa 2-1. Altri cambi dopo il gol: Runjaic mette Ekkelenkamp e Atta, poi chiude con addirittura la coppia dal primo minuto Thauvin-Lucca supportata però anche da Pafundi e Sanchez, mentre Ranieri si copre con Zalewski al posto di Rensch (buon esordio) e con Dybala, fresco di rinnovo automatico.

Il finale non regala il pareggio ai bianconeri: dal Derby vinto in poi, la Roma ha conquistato 10 punti e ora lancia un messaggio al Napoli di Conte.

Dove vederla Udinese Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 26.01.2025 alle 15:00.