Roma batte 2-1 l’Udinese e torna a vincere in trasferta
Dopo 9 mesi, la Roma torna a vincere in trasferta e batte per 2-1 l’Udinese. Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere le prime vere occasioni della sfida ma a sbloccarla è la squadra di Runjaic con Lucca che riceve in area e con il destro batte Svilar al 38′.
Nella ripresa Pellegrini pareggia su rigore poi, sempre dal dischetto, Dovbyk completa la rimonta.
Per la Roma si tratta della seconda vittoria di fila in campionato e del sesto risultato utile consecutivo in Serie A, mentre prosegue il momento no dell’Udinese, che incappa nella seconda sconfitta di fila dopo quella di Como e non vince in campionato dal 23 dicembre, quando superò al Franchi la Fiorentina.
La Roma di Ranieri sembra aver sistemato le cose, almeno in campionato: il 2-1 di Udine è fondamentale per la classifica, ora meno deficitaria, ma anche per l’umore dei giallorossi, che dimenticano il ko in Europa League con l’AZ Alkmaar e si rilanciano in vista dell’Eintracht e delle prossime partite (all’Olimpico arriverà la capolista Napoli).
E l’altro elemento a supporto di una situazione in via di miglioramento è anche il ribaltone che si concretizza nella ripresa. L’Udinese, infatti, supera in fretta il problema accusato dopo soli 7 minuti da Touré (dentro Kabasele) e al 38′ passa: punizione di Lovric, velo di Karlstrom e Lucca batte Svilar, portando in vantaggio la squadra di Runjaic.
La mossa di Ranieri a inizio ripresa cambia il volto della partita. Il tecnico giallorosso inserisce Shomurodov per Celik e la Roma diventa arrembante; al 50′ arriva il pareggio di Pellegrini su rigore, concesso per un fallo di mano di Kabasele; al 58′ lo stesso capitano della Roma impegna Sava, che però qualche minuto dopo la combina grossa, atterrando El Shaarawy su un innocuo pallone diretto verso l’esterno.
Sul dischetto questa volta si presenta Dovbyk, che spiazza il portiere avversario e firma il raddoppio degli ospiti. L’Udinese non riesce a reagire, nonostante Runjaic provi a scuotere i suoi con i cambi. Entrano anche Pafundi e Sanchez, ma i giallorossi sono compatti dietro e quando ripartono spaventano i friulani; nel finale Shomurodov ha un’occasione da pochi metri, ma la sua conclusione è respinta da Bijol.
Udinese-Roma termina 1-2: vittoria in rimonta per la squadra di Claudio Ranieri.
Dove vederla Udinese Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 26.01.2025 alle 15:00.