Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Pisa-Salernitana 1-0: Serie B – Giornata 23

Pisa-Salernitana 1-0: Serie B – Giornata 23





L’inferiorità numerica non ferma il Pisa, che ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque gare: 1-0 sulla Salernitana ed è -2 dal Sassuolo. Inzaghi schiera in attacco i danesi Meister e Lind e i suoi aggrediscono subito la sfida, andando a caccia del vantaggio. Forse è troppo aggressivo il Pisa, che resta in dieci al 14′: gomitata immotivata di Marin su Tongya, inevitabile il rosso al Var.

I nerazzurri si coprono con Abildgaard, ma sono proprio loro a spingere nel bel mezzo della contestazione contro l’arbitro Pezzuto. La Salernitana non crea nulla, nonostante il duo Verdi-Cerri, mentre Moreo va vicino al gol: è comunque 0-0 al riposo.

Breda reagisce con un doppio cambio, inserendo Jaroszynski e Reine-Adelaide, e i suoi sfiorano il gol con Amatucci. Passano tre minuti e, invece, passa il Pisa: rimessa lunga, Abildgaard spizza e Moreo insacca a porta vuota.




Clamoroso errore di valutazione di Jaroszynski e del neoacquisto Christensen (ex Fiorentina), è 1-0 per il Pisa al 56′. La Salernitana si scopre inserendo Raimondo, che manca il pareggio in due occasioni: clamoroso l’errore a porta vuota, con un tocco morbido che fa la barba al palo. Dopo questa doppia chance il Pisa torna in attacco e ha la sua occasione con Piccinini, murato goffamente da Christensen: il danese si lancia e anticipa Moreo, che sognava il tap-in.

Nel finale debutta Sernicola e, paradossalmente, sono i toscani a sfiorare il gol nonostante l’assalto campano. Mlakar sfiora il bis, ma il Pisa vince 1-0: Inzaghi e i suoi salgono a 50 punti e accorciano sul Sassuolo capolista (52). Salernitana penultima con 21 punti, ex aequo col Frosinone: crisi nera per le due retrocesse della scorsa Serie A.




Le formazioni ufficiali di Pisa-Salernitana:
Pisa (3-4-1-2): Semper; Bonfanti, Canestrelli, Rus; Tourè, Hojholt, Marin, Angori; Moreo; Meister, Lind. Allenatore Inzaghi

Salernitana (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Girelli, Amatucci, Tongya, Njoh; Verde, Cerri. Allenatore Breda



Dove vederla Pisa Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Salernitana in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie B, è in programma 26.01.2025 alle 15:00.