Milan vince 3-2 contro il Parma e aggancia il sesto posto in classifica
Il Milan vince in rimonta per 3-2 contro il Parma dopo aver rischiato una sconfitta che avrebbe potuto avere esiti pesantissimi sulla stagione rossonera. Le reti di Reijnders e Chukwueze in pieno recupero consentono a Conceiçao di raccogliere tre punti vitali in chiave Champions League.
I rossoneri gestiscono il possesso, ma lo fanno senza grandi accelerazioni e al 25′ il Parma la sblocca: Cancellieri riceve palla sulla destra approfittando di una scivolata di Theo, si accentra e colpisce col sinistro a giro sul secondo palo trovando il gran gol dello 0-1.
Al 38′ è una clamorosa ingenuità di Suzuki a spalancare ai padroni di casa la porta per l’1-1: il portiere spinge a due mani Pavlovic sugli sviluppi di un corner per poi allontanare il pallone coi pugni e Abisso indica immediatamente il dischetto del rigore. Pulisic si conferma infallibile e trasforma. Il portiere giapponese si riscatta poi al 42′ quando ha un grande riflesso sul destro da posizione angolata di Reijnders, ultima emozione di un primo tempo piuttosto scoppiettante.
Nell’intervallo Conceiçao opta per una scelta forte e sostituisce contemporaneamente Theo e Leao inserendo Bennacer e Bartesaghi. Poco dopo tocca anche a un impalpabile Morata, a cui fa spazio Abraham, ma la prima buona occasione della ripresa se la costruisce Reijnders, sul cui destro piazzato è però attento Suzuki.
Il Milan continua a fare la partita ma faticando molto a trovare spazi e al 73′ il Parma va a un passo dal contropiede perfetto: il neo entrato Almqvist si trova a tu per tu con Maignan, ma la pressione di Pavlovic e un gran riflesso del portiere francese tengono il risultato in parità.
Il numero 1 rossonero miracoleggia anche all’80’ su Camara, lanciato da una brutta palla persa da Bennacer, ma il più lesto a lanciarsi sulla respinta è Del Prato, che fa calare il gelo su San Siro riportando avanti il Parma.
Il destino del match appare segnato, ma i ragazzi di Conceiçao riescono a buttare il cuore oltre l’ostacolo e a rimontare: prima un gol annullato a Pavlovic per fuorigioco, poi le due sbandate difensive del Parma che spalancano la strada a Reijnders e Chukwueze. A completare l’opera è proprio il nigeriano, che con la coscia sigla il più rocambolesco, ma anche il più importante dei gol.
Dove vederla Milan Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 26.01.2025 alle 12:30.