La capolista Napoli supera anche l’ostacolo Juventus

La squadra capolista, il Napoli, ha superato con successo l’ostacolo rappresentato dalla Juventus, conquistando così il secondo importante incontro in una settimana, dopo quello di Bergamo.
Il punteggio finale di 2-1 consente ai ragazzi di Antonio Conte di mantenere un vantaggio di +16 sui bianconeri e, soprattutto, di rimanere in testa alla classifica in attesa della partita di domani tra Lecce e Inter.
Il big match del “Maradona” parte sin da subito su livelli altissimi: sei minuti e dopo uno strappo centrale di Khephren Thuram la Juventus costruisce una clamorosa palla gol con Kenan Yildiz, che dopo essere stato imbeccato ed avere messo a sedere Leonardo Spinazzola, si fa respingere il tiro da due passi da Alex Meret.
Il Napoli non sta a guardare, puntando sul gioco sulle fasce e guadagnandosi corner pericolosi, tenendo botta da grande squadra: sugli sviluppi di un calcio piazzato Matteo Politano prova l’eurogol al 20esimo, ma il suo tiro “impossibile” finisce fuori di poco.
Al Maradona, la Juventus inizia forte e si rende pericolosa nei primi minuti. Kolo Muani fa filtrare il pallone per Yildiz, che con una finta cerca di piazzare il pallone con il mancino, ma trova la grande risposta di Meret, autore di un intervento prodigioso.
Il Napoli non resta a guardare e reagisce immediatamente. Al 20′ è Matteo Politano, tra i migliori in campo, a sfiorare il gol con un gran tiro al volo dal limite, che si stampa sull’incrocio dei pali.
Gli Azzurri alzano l’asticella con il passare dei minuti, ma è la Juventus, nel finale di primo tempo, a trovare il gol del vantaggio. Kolo Muani, alla prima da titolare, approfitta di un retropassaggio errato di Anguissa, si gira al volo e batte Meret con un tiro preciso, siglando il gol che manda i bianconeri in vantaggio all’intervallo.
Il Napoli entra in campo indemoniato dopo l’intervallo, schiacciando la Juventus nella propria metà campo e andando vicino al pareggio col colpo di testa di Romelu Lukaku, salvato da Michele Di Gregorio.
La spinta dei campani non accenna a diminuire e dopo un’azione prolungata, sempre di testa, è stato Frank Anguissa a trovare il pareggio su traversone dalla destra di Matteo Politano, punendo la distratta difesa bianconera.
La Juventus cambia Kenan Yildiz e Andrea Cambiaso per Samuel Mbangula e Nicolò Savona, ma sono i partenopei ad approfittare del momento positivo guadagnandosi un penalty per fallo di Manuel Locatelli su Scott McTominay e poi trasformandolo con Romelu Lukaku. È 2-1 Napoli.
Dove vederla Napoli Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 25.01.2025 alle 18:00.