Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli batte 2-1 Juventus e consolidando il primato in classifica

Napoli batte 2-1 Juventus e consolidando il primato in classifica

Il Napoli infligge il primo ko ai Juventus dopo una striscia di imbattibilità durata 21 giornate. Una vittoria che vale doppio per gli Azzurri, che consolidano il primato in classifica ribaltando una partita che si era messa male nel primo tempo.

I ragazzi di Motta provano a sfruttare gli ampi spazi che lasciano i partenopei nella propria metà campo e alla mezzora un buon sinistro di Gonzalez dalla distanza sibila vicino al palo spaventando Meret. La prima vera occasione ghiotta per il Napoli arriva al 41′ quando Anguissa svetta benissimo sul pallone morbido di Neres, ma la sua zuccata termina alta sopra la traversa.

Il primo tempo sembra destinato a chiudersi in parità, ma al 43′ la Juve la sblocca: Anguissa anticipa Koopmeiners in scivolata al limite dell’area, il pallone finisce tra le grinfie di Kolo Muani, che lo gira al volo in porta e fa 0-1. Un esordio da ricordare per il francese. L’ultimo brivido di una frazione molto intensa è per una punizione di Politano che sfiora la traversa, con Di Gregorio comunque in controllo.

Il Napoli torna in campo con grande foga e dopo 5′ si costruisce una palla gol clamorosa: il colpo di testa di Lukaku da distanza ravvicinata sembra indirizzato in fondo alla rete, ma un riflesso strepitoso di Di Gregorio nega al belga l’1-1. La pressione partenopea diventa insostenibile al 57′, quando su un’azione molto simile arriva il meritato pareggio: il cross è di Politano, la zuccata vincente di Anguissa, perso da McKennie.

La Juve è un po’ in bambola, Motta decide di togliere Cambiaso e Yildiz inserendo Savona e Mbangula, ma al 69′ la squadra capitola: Lukaku pesca in area McTominay, che sterza su un ingenuo Locatelli e si fa abbattere dal centrocampista azzurro. Rigore inevitabile, che il solito Lukaku trasforma spiazzando Di Gregorio.

Thiago Motta getta nella mischia Douglas Luiz, Francisco Conceicao e, successivamente, Dusan Vlahovic. Ma la Juventus non riesce a creare pericoli dalle parti di Alex Meret e i campani, seppur stremati dopo lo sforzo fisico nonostante i cambi, terminano il match dopo cinque minuti di recupero ottenendo altri tre punti fondamentali in chiave scudetto.

Dove vederla Napoli Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 25.01.2025 alle 18:00.