Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Torino batte 2-0 Cagliari e torna alla vittoria

Torino batte 2-0 Cagliari e torna alla vittoria

Torna alla vittoria il Torino, che nell’anticipo della 22^ giornata di Serie A batte 2-0 il Cagliari. Match subito in discesa per i granata che sbloccano il risultato al 6′ con Ché Adams.

Nella ripresa subito un gol annullato a Lazaro, poi il raddoppio della squadra di Vanoli ancora con Adams. Toro che sale così a 26 punti in classifica mentre i rossoblù di Nicola restano a 21.

Vittoria molto più facile di quello che dica il risultato per il Torino che si sbarazza di un Cagliari fin troppo arrendevole con un gol per tempo.

I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore, sbloccando la sfida dopo soli sei minuti: Ricci riceve da Vlasic sulla destra, arriva sul fondo e apparecchia per la girata sotto la traversa di Che Adams, che batte Caprile.

Pedersen fa impazzire la corsia di sinistra rossoblù, ma con il passare dei minuti gli uomini di Nicola prendono più fiducia e alzano il loro baricentro. Caprile deve superarsi in un paio di occasioni per evitare il raddoppio sui contropiedi granata, prima su Karamoh e poi su Pedersen. I sardi non riescono a pareggiare, con la prima frazione di gioco che va in archivio sull’1-0

Nel finale di frazione altra doppia occasione per i padroni di casa: al 41′ Pederson scambia palla in area con Vlasic e calcia davanti a Caprile, che ancora una volta si fa tuttavia trovare pronto; al 44′ destro a giro di Karamoh dopo essere sfuggito a Zappa e deviazione del solito ex Napoli in angolo.

I sardi non riescono a pareggiare, con la prima frazione di gioco che va in archivio sull’1-0.

La ripresa si apre come era iniziato il primo tempo, col Toro pungente: al minuto 48 i granata trovano il raddoppio con Valentino Lazaro, al suo primo gol in Serie A, ma la rete viene annullata per offside di Yann Karamoh, autore dell’assist decisivo.

Dopo il 2-0 svanito i piemontesi continuano a spingere rabbiosamente: Elia Caprile salva sul colpo di testa ravvicinato di Adrien Tameze, poi è Che Adams a fallire un tap-in da due passi scheggiando il palo. La porta sembra stregata dopo il secondo legno di giornata colpito da Yann Karamoh, ma sulla ribattuta l’ex Southampton complice una deviazione trova il tanto agognato gol, che significa prima doppietta in A.

Con questa vittoria il Torino sale a 26 punti in classifica, con il mirino sulla parte sinistra delle prime dieci. Fermo a quota 21 il Cagliari, sempre in lotta per non retrocedere.

Dove vederla Torino Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Cagliari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 24.01.2025 alle 20:45.