Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lazio batte 3-1 Real Sociedad è qualificata direttamente agli ottavi

Lazio batte 3-1 Real Sociedad è qualificata direttamente agli ottavi





La Lazio, nella sua versione europea, ha nuovamente mostrato il suo lato più brillante, caratterizzato da determinazione e voglia di divertirsi. Nonostante le difficoltà dovute a infortuni e squalifiche, la squadra di Baroni ha affrontato con successo l’ostacolo rappresentato dalla Real Sociedad, costruendo la propria fortuna in parità numerica e approfittando dell’ingenuità di Munoz per portarsi sul 3-0 già nei primi quarantacinque minuti.

Con la qualificazione agli ottavi già assicurata, la trasferta a Braga si presenta come una meritata ricompensa per il gruppo di Baroni, che si è dimostrato praticamente impeccabile in questa Europa League.

Il vantaggio immediato di Gila, sfruttando la difficoltà palese della Real Sociedad nell’organizzarsi sulle palle inattive difensive, ha spostato la contesa sul piano voluto dalla Lazio.





Non solo il gol, ma anche un’occasione di Castellanos salvata sulla linea (con metà della palla oltre, ma non tutta) e il palo subito successivo dello stesso difensore spagnolo.

La differenza però l’ha fatta l’atteggiamento e l’aggressività con cui la Lazio è scesa in campo fin dal primo minuto, costringendo il centrocampo tecnico di Alguacil a duellare e rincorrere, spesso in ritardo come Munoz che con due interventi ingenui ha collezionato due ammonizioni nel giro di pochi minuti lasciando la Real in dieci già alla mezz’ora.

Il palo di Sucic, pericoloso ma estemporaneo poco prima dell’espulsione, è stato l’unico sussulto dei baschi. Nei cinque minuti successi il cartellino rosso durante i quali il tecnico spagnolo ha arretrato Zubimendi al centro della difesa in attesa di capire come risistemarsi, la Lazio ha fatto lo scatto da grande squadra, fiutando il sangue nella preda ferita e colpendola due volte: prima Zaccagni ha deviato in rete l’inserimento di Isaksen, poi Castellanos di testa ha ringraziato Tavares per il cross per il 3-0.





La ripresa si è aperta con quattro cambi, tre per i baschi e uno per la Lazio, tutti chiaramente in ottica campionato. Baroni ha risparmiato i secondi quarantacinque minuti a Castellanos mentre Alguacil ha tolto dal campo tutti i giocatori migliori, ovvero Oyarzabal, Kubo e Zubimendi mandando un chiaro segnale di resta nel 5-4-0 messo in campo.

Gli unici sussulti sono la traversa di Pedro al 75′ dopo una bella giocata di Noslin, l’esordio di Mahamadou Balde, fratello minore di Keita, e la rete della bandiera per la Real con Barrenetxea.



Dove vederla Lazio Real Sociedad in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Real Sociedad in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Europa League, è in programma 03.01.2025 alle 21:00.