AZ Alkmaar supera la Roma di misura grazie al gol di Parrott
Colpo grosso dell’AZ Alkmaar contro una Roma deludente nella quinta giornata di Europa League. Gli olandesi sfruttano l’unica occasione del match e portano a casa tre punti pesanti grazie alla rete di Parrott nel finale, rendendo matematicamente impossibile per i giallorossi la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Primo tempo senza occasioni: meglio gli olandesi che sfiorano il gol con Meerdink. Nella ripresa Ranieri inseriesce Soulé per Dovbyk e la Roma cresce, creando di più. All’80’ però l’AZ riparte e trova il gol decisivo con Parrott.
La prima frazione vede la Roma in affanno al cospetto di un AZ che pressa alto e si dimostra super aggressiv o sin dalle prime battute di gioco. Svilar, a onore del vero, non si sporca mai i guantoni ma gli olandesi creano un paio di presupposti per andare a bersaglio: Koné salva tutto su Mijnans, poi Meerdink spedisce in curva un autentico rigore in movimento.
Nella ripresa, invece, si registra una sensibile crescita da parte della Roma che, finalmente, alza i giri del motore, spinta dal buonissimo impatto di Soulé nella seconda parte di gara.
Quando la partita sembra avviata verso un pareggio a reti inviolate, arriva la beffa per la Roma. All’80’, un contropiede orchestrato dall’AZ coglie la retroguardia giallorossa impreparata. Wolfe sfonda sulla sinistra e serve un assist perfetto per Parrott, che non sbaglia sotto porta e regala la vittoria agli olandesi con il loro primo tiro nello specchio della serata.
E così il tempo sfilava verso il finale, con Dybala che cercava il gol del pari calciando centrale. Il match finiva con la vittoria dei padroni di casa, che superano proprio i giallorossi, ora 17esimi a nove punti e automaticamente fuori dalle prime otto. Adesso, bisognerà confermare la qualificazione ai playoff.
Dove vederla AZ Alkmaar Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere AZ Alkmaar Roma in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Europa League, è in programma 03.01.2025 alle 18:45.