L’Inter conquista tre punti fondamentali contro lo Sparta Praga
L’Inter ottiene tre punti cruciali nella trasferta di Champions League contro lo Sparta Praga, terminando la settima giornata al quarto posto in classifica. Sebbene la prestazione non sia stata delle migliori, i nerazzurri raggiungono il loro obiettivo grazie a un gol del capitano Lautaro Martinez, realizzato dopo soli 12 minuti di gioco.
Al primo affondo i nerazzurri passano: cross di Bastoni sul secondo palo, destro al volo schiacciato di Lautaro da posizione defilata e niente da fare per Vindahl. Il gol subito non cambia i piani dei cechi, che pensano soprattutto a non lasciare spazi e si affidano alla fisicità di Olatunji per provare a creare qualcosa di buono dalle parti di Sommer.
L’Inter controlla senza troppi patemi, ma abbassa troppo il ritmo e sbaglia anche alcuni passaggi facili. Asllani ha sul sinistro il pallone del 2-0 ma spara alto (27′), così come Barella al 35′. In mezzo l’unica occasione per lo Sparta, una girata da centro area parata in due tempi di Sommer. Dopo un solo minuto di recupero Hernandez manda le squadre negli spogliatoi al termine di un primo tempo tutt’altro che spettacolare.
Nella ripresa lo Sparta Praga si fa più intraprendente, trascinato dal suo calciatore di maggiore tecnica, Birmancevic, che al 55′ impegna Sommer, attento sul primo palo. I cechi si scoprono ma l’Inter non riesce ad approfittare dei varchi lasciati.
Al 60′ Dumfries chiuderebbe anche i giochi, ma il gol viene annullato dal Var per un fuorigioco di Dimarco. Lautaro per tre volte calcia centrale, poi Frattesi impegna Vindahl che alza sopra la traversa.
Inzaghi attinge dalla panchina e manda in campo uno dopo l’altro Darmian, Frattesi, Carlos Augusto, Zielinski e Taremi senza trovare il gol della tranquillità. I padroni di casa creano diverse mischie in area, anche se Sommer non corre più seri pericoli.
Dove vederla Sparta Praga Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sparta Praga Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Champions League, è in programma 22.01.2025 alle 21:00.