Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 1-0 Sparta Praga e vede la qualificazione diretta agli ottavi

Inter batte 1-0 Sparta Praga e vede la qualificazione diretta agli ottavi





L’Inter conquista una vittoria per 1-0 contro lo Sparta Praga, grazie a una rete di Lautaro Martinez, e si posiziona al quarto posto in classifica, a pari merito con l’Arsenal.
Per i nerazzurri è sufficiente un pareggio nell’ultima partita contro il Monaco per ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale della Champions League.

Con una rigida temperatura di tre gradi sotto zero, l’Inter che cercava l’allungo in casa dello Sparta Praga ha approcciato il match nel migliore dei modi. Ossia facendo leva sui suoi uomini più in forma del momento.

E dopo un tentativo di penetrazione di Dumfries, punito forse in modo troppo severo con un giallo in seguito a un contatto in area di rigore avversaria, a sbloccarla è stato il capitano.




Quel Lautaro Martinez che dopo essersi sbloccato vive ora un momento spettacolare. A confermarlo il suo colpo al volo sotto la traversa col quale trasformava in vantaggio uno splendido tracciante arcuato di Bastoni dalla sinistra.

È molto italiano, nel senso di catenacciaro, l’approccio dello Sparta. L’Inter fa la partita e passa subito: al 12′ ci pensa Lautaro, spedendo in rete il traversone di Bastoni dalla sinistra, a conclusione di un’azione avviata dallo stesso argentino.

Trovato il vantaggio, gli ospiti non spendono la verve necessaria a raggiungere il raddoppio: un’occasione, per la verità, l’ha anche lo Sparta, con Birmancevic murato da Sommer. Di Asllani e Barella un paio di conclusioni imprecise: vantaggio interista di misura al rientro delle squadre negli spogliatoi.




Entrato per Barella dopo l’ora di gioco, Frattesi si faceva vedere per tanti movimenti, molti dei quali giusti. E al 78esimo era protagonista di una gran conclusione che il portiere avversario sventava.

Con questa vittoria, l’Inter si porta a casa il quinto successo nella competizione e si posiziona al quarto posto, a pari punti con l’Arsenal, terzo per differenza reti. Ai nerazzurri basterà un pareggio nell’ultimo turno in casa contro il Monaco per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale di Champions League.



Dove vederla Sparta Praga Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sparta Praga Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Champions League, è in programma 22.01.2025 alle 21:00.