Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna-Dortmund 2-1: prima vittoria in Champions

Bologna-Dortmund 2-1: prima vittoria in Champions

Il Bologna batte 2-1 il Dortmund in rimonta al Dall’Ara nella penultima giornata del girone di Champions. I rossoblù ribaltano quella che sembrava l’ennesima serata storta, visto che al 15′ Guirassy porta avanti i tedeschi su calcio di rigore e Orsolini si fa male. Ma in due minuti, tra il 71′ e il 72′, Dallinga firma il pari su assist di Odgaard, poi Iling Jr segna in ribattuta e fa impazzire il popolo rossoblù.

Dopo un avvio di partita segnato da una gestione del gioco discreta e una certa personalità, il Bologna ha subito lo svantaggio al 14′, quando una trattenuta evidente di Holm su Anton ha reso inequivocabile la decisione dell’arbitro, che ha concesso il rigore. Guirassy ha capitalizzato con una trasformazione impeccabile, eseguendo uno scavetto preciso che ha sorpreso Skorupski.

Nella ripresa, il Bologna ha preso saldamente in mano il controllo della partita, accelerando i ritmi e mutando completamente il proprio approccio. Parte del merito va ai cambi operati da mister Italiano, che ha inserito Casale, Dallinga e Odgaard: questi ultimi due si sono rivelati decisivi, cambiando l’inerzia dell’incontro. Infatti, dopo il raddoppio sfiorato da Guirassy, che, ben posizionato in area, ha anticipato l’uscita avventata di Skorupski ma ha spedito la palla di poco sopra la traversa, i felsinei hanno completamente ribaltato il match.

Dopo un inizio di frazione promettente e alcuni sforzi apprezzabili, i padroni di casa sono stati finalmente ripagati, capovolgendo le sorti dell’incontro in appena 50 secondi. La difesa giallonera si è dimostrata troppo passiva, incapace di arginare il filtrante per Odgaard, il quale ha avuto la lucidità di servire Dallinga in area per il tap-in che ha riportato il match in parità.

Nemmeno il tempo di ripartire e i rossoblù hanno recuperato il pallone con grande aggressività, con l’autore dell’1-1 che ha strappato la sfera all’ingenuo Anton, per poi scoccare un tiro verso la porta: sulla respinta, Iling-Junior si è fatto trovare pronto, insaccando il 2-1 e facendo esplodere il Dall’Ara.

Un uno-due micidiale che ha steso il Borussia Dortmund, costringendolo alla sconfitta in casa del Bologna. Una debacle che fa precipitare i tedeschi al tredicesimo posto in classifica, mentre i rossoblù, grazie alla vittoria, risalgono al 27esimo posto con 5 punti.

Dove vederla Bologna Dortmund in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Dortmund in streaming live su Sky Sport Arena..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 03.01.2025 alle 21:00.