Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 5-0 Sturm Graz e si qualifica per i playoff

Atalanta batte 5-0 Sturm Graz e si qualifica per i playoff

L’Atalanta non ha fatto nessuna fatica contro lo Sturm Graz: 5-0 il risultato finale grazie alle reti di Retegui, Pasalic, De Ketelaere, Lookman e Brescianini, ma soprattutto una qualificazione al prossimo turno di Champions League, primo traguardo stagionale per i nerazzurri.

Sabato si tornerà in campo contro il Como, poi il Barcellona per capire se la Dea delle meraviglie potrà davvero stare nelle prime otto d’Europa.

La prima svolta del match arriva tra il minuto 10 e il minuto 12: Amady Camara si divora una clamorosa palla gol in ripartenza dopo essersi “bevuto” Sead Kolasinac e poco dopo Mateo Retegui sfrutta il servizio dall’out mancino di Davide Zappacosta per l’1-0 bergamasco.

La differenza tra le due squadre di vede eccome ma l’Atalanta non riesce a raddoppiare, pur sfondando con facilità: in avanti è Charles De Ketelaere il più distratto, mentre Davide Zappacosta si rende ancora protagonista con un bel destro a giro alto di poco.

E con i cambi la musica cambia con la verve dei due neo entrati: dopo un gol per un lieve offside nella costruzione dell’azione e uno divorato dal nigeriano, è Mario Pasalic a raddoppiare sfruttando un assist del colombiano al 58esimo.

La squadra austriaca non si vede quasi mai e fa fare bella figura ai difensori nerazzurri, che controllano senza mai rischiare di subire il gol della bandiera. Quando ci riescono, è Marco Carnesecchi a negare la gioia allo Sturm.

Nel secondo tempo Gasperini ha mandato in campo Lookman e Cuadrado, i due hanno praticamente cambiato la marcia di tutta la squadra. Dopo 4′ è stato annullato un gol a De Ketelaere per una posizione di fuorigioco, nel giro di cinque minuti Pasalic e ancora il belga ex Milan hanno trovato la seconda e la terza rete di giornata, praticamente un uno-due terrificante che ha indirizzato di fatto il match. Nel finale c’è gloria anche per Ademola Lookman, che da due passi di testa raccoglie il “cioccolatino” di Charles De Ketelaere, e poi Marco Brescianini, che segna al 95esimo su servizio dell’ex Everton e Lipsia.

Dove vederla Atalanta Sturm Graz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Sturm Graz in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 03.01.2025 alle 18:45.