Como batte 4-1 Udinese e riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione
Dopo il ko contro il Milan e il pari in casa della Lazio, il Como si rialza e batte l’Udinese con un severo 4-1: i lombardi salgono a quota 22 allontanandosi dal terzultimo posto e avvicinando i bianconeri, fermi a 26.
A prendersi subito le luci dei riflettori è però Diao, autore della rete che stappa il match al 5’: l’ex Betis è lesto nello sfruttare una scivolata di Kamara al limite dell’area e a trasformare in gol l’assist di Strefezza. Devastante l’impatto dello spagnolo con la Serie A, già a quota due centri in tre presenze: contro il Milan era stato infatti sempre lui ad aprire le marcature.
Il vantaggio dà quindi coraggio ai padroni di casa e, al quarto d’ora, solo due grandi interventi di Sava negano il raddoppio sia a Caqueret che a Diao. Alla mezz’ora si infortuna invece Van der Brempt, costretto a lasciare il campo. Lovric prova quindi a svegliare l’Udinese al 42’ con un interessante conclusione dalla distanza, ma il suo tiro non trova per poco la porta difesa da Butez. A raddoppiare è allora il Como con Strefezza, bravo a segnare il 2-0 di destro al 44’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Insoddisfatto da quanto visto nel primo tempo, Runjaic prova a scuotere i friulani con due cambi nell’intervallo: dentro Lucca e Zemura, al posto dei deludenti Sanchez e Kamara.
La squadra recepisce e al 50’ riapre il match: Payero accorcia infatti le distanze con un tiro improvviso da fuori area, sfruttando al meglio un clamoroso errore in costruzione bassa da parte del Como.
È la scintilla che dà un nuovo volto alla partita: Thauvin e Modesto sfiorano il raddoppio per i bianconeri, mentre Goldaniga si guadagna un doppio giallo in cinque minuti e lascia il Como in dieci al 57’.
La superiorità numerica ospite dura però pochissimo, visto che anche Solet viene espulso al 63’, sempre per accumulo di ammonizioni. Il finale si gioca allora dieci contro dieci, condizione che premia il Como al 78’: nel tentativo di anticipare Cutrone, Bijol incappa infatti in uno goffo autogol.
Il gol del 3-1 è in realtà un’autorete di Bijol, che deposita nella sua porta nel tentativo di anticipare Cutrone sul cross di Fadera. E non finisce neanche lì, c’è tempo anche per il quarto gol dei lariani, segnato dal subentrante Nico Paz. Al triplice fischio è 4-1, fa festa il Como.
Qui si spegne totalmente l’Udinese, che incassa pure il 4-1 finale di Nico Paz al 91’. Termina così con la vittoria del Como una gara ricca di colpi di scena, con i Lariani che compiono un importante scatto in chiave salvezza: ora i punti in classifica sono 22, con il tredicesimo posto che vale il +3 sulla zona retrocessione. Restano invece decimi i friulani, con 26 punti.
Dove vederla Como Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 20.01.2025 alle 20:45.