Juventus torna a vincere in casa e batte 2-0 Milan
La Juventus si vendica della Supercoppa e si prende 3 punti pesantissimi nella corsa Champions, lasciando i rossoneri a -6. Il Milan punta sul recupero palla e sulle verticalizzazioni immediate, ma la prima buona chance del match è bianconera: un bel destro a giro di Mbangula che tocca la parte alta della rete e si spegne sul fondo.
Al 14′ ci prova Koopmeiners con un gran sinistro dalla distanza, ma il pallone sfiora soltanto la traversa. I ragazzi di Conceiçao si affidano molto alle sgasate di Leao e agli inserimenti di Reijnders, ed è proprio l’olandese a disperarsi al 19′, quando dopo essersi liberato su uno schema da corner la sua conclusione è murata da Locatelli a pochi passi dalla porta.
Al 27′ il Milan si costruisce la più grande occasione fin lì con un’azione un po’ convulsa in cui Di Gregorio (su Leao) e la difesa bianconera se la cavano in qualche modo. Sul contropiede successivo Gonzalez sciupa tutto incartandosi col pallone. Al 36′ Yildiz ha un’ottima occasione col destro incrociato, ma colpisce male e agevola la respinta in corner di Maignan. La Juve arriva a sfiorare il 70% di possesso, ma pecca molto di precisione negli ultimi 25 metri e non riesce più a pungere.
A inizio ripresa Thiago Motta deve rinunciare all’acciaccato Yildiz (dolore all’adduttore) e decide di inserire Weah, che dopo una manciata di minuti ha sul destro il pallone dell’1-0, ma lo calcia addosso a Maignan.
Sulla ribattuta Koopmeiners anticipa un ingenuo Theo, ma poi si divora il gol centrando anche lui in pieno il portiere rossonero. Il Milan è totalmente in balia dei bianconeri che allo scoccare dell’ora di gioco la sbloccano, con un pizzico di fortuna: il destro di Mbangula è diretto sul secondo palo, la deviazione di Emerson spiazza totalmente Maignan e porta in vantaggio i padroni di casa.
I ragazzi di Motta tengono il piede sull’acceleratore e dopo 5′ raddoppiano: Thuram in verticale per Weah, che batte in dribbling Tomori e trova l’angolino col mancino. Nel finale la Juve abbassa il baricentro a difesa del risultato, il Milan tenta l’arrembaggio con gli ingressi di Jovic e Camarda, ma lo fa senza particolare convinzione e il punteggio non cambia.
Sergio Conceiçao conosce la prima sconfitta da allenatore del Milan contro la squadra con la quale aveva centrato la prima vittoria. I problemi sono evidenti e la zona Champions sempre più distanti.
Serve accelerare sul mercato: arriverà Walker e a giudicare dai problemi a destra potrebbe essere la scelta giusta. Ma non basta, perché davanti si sono visti problemi enormi.
Dove vederla Juventus Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Milan in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 18.01.2025 alle 18:00.