Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Salernitana-Reggiana 2-1: Serie B – Giornata 22

Salernitana-Reggiana 2-1: Serie B – Giornata 22





Ultima della classe, la Salernitana accoglie la Reggiana all’Arechi, dove a partire meglio sono gli emiliani: Sersanti si fa pericoloso già al quarto d’ora, mentre Reinhart spreca malamente a porta vuota dieci minuti più tardi. La Salernitana prova allora a scuotersi alla mezz’ora con un’interessante conclusione da fuori area di Tongya, fermato però dalla traversa.

In avvio di secondo tempo arriva poi l’episodio che potrebbe dare una svolta alla partita: la Reggiana si ritrova infatti in dieci al 51’, dopo un rosso diretto a Ignacchiti per un fallo pericoloso su Cerri (decisivo il richiamo del Var).

Proprio l’attaccante dei campani riesce poi ad andare a segno pochi istanti più tardi, con la rete che non viene però convalidata per una netta posizione di fuorigioco. Al 62’ arriva quindi l’1-0 della Reggiana con Vido, lesto nel ribattere a rete dopo la traversa colpita da Portanova.




Il pareggio della Salernitana non si fa però attendere: Cerri al 76’ trova infatti l’1-1 di testa, sulla punizione calciata perfettamente da Verde. Bronn va invece a un passo dal segnare il gol capolavoro al 90’, quando il suo tiro dalla distanza sfiora il palo.

Sembra ormai tutto apparecchiato per il pareggio e, invece, l’ultimo pallone della partita vale la vittoria per la Salernitana: Vido atterra Ferrari al 98’ e Cerri sigla la doppietta personale dal dischetto. La squadra di Breda lascia così l’ultimo posto in classifica e sale a 21 punti. Beffa atroce per la Reggiana, a tempo praticamente scaduto: gli emiliani rimangono a 25 punti.




Le formazioni ufficiali di Salernitana-Reggiana:
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Tongya; Raimondo, Cerri. Panchina: Fiorillo, Bronn, Corazza, Caligara, Soriano, Braaf, Maggiore, Guasone, Ghiglione, Verde, Jaroszynski, Girelli. Allenatore: Roberto Breda.

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Sampirisi, Libutti; Sersanti, Ignacchiti, Reinhart; Portanova, Vergara; Gondo. Panchina: Sposito, Sosa, Stulac, Marras, Cigarini, Vido, Pettinari, Fontanarosa, Maggio, Kumi, Kabashi, Nahounou. Allenatore: Massimiliano Guidetti (Viali squalificato).



Dove vederla Salernitana Reggiana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Reggiana in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie B, è in programma 18.01.2025 alle 15:00.