Cremonese-Cosenza 3-1: Serie B – Giornata 22
Allo Zini va in scena un match tra due squadre ai lati opposti della classifica: la Cremonese è tornata a volare alto, ma in casa non vince dallo scorso novembre, mentre il Cosenza è alla ricerca di una svolta che possa rianimare una stagione fin qui molto complicata. Il risultato si sblocca al 23’, quando a portarsi avanti è la formazione di casa con Pickel: perfetto il cross dalla sinistra di Vandeputte, per l’incornata vincente del congolese.
La reazione ospite è però immediata e arriva sottoforma del pareggio di Ricciardi al 27’, dopo il palo colpito da Rizzo Pinna. Non è altrettanto fortunato Bonazzoli al 40’, visto che la sua conclusione sfiora di pochissimo il legno alla destra di un Micai ormai battuto.
L’estremo difensore dei Lupi è invece decisivo al 53’, quando respinge sulla linea di porta l’incornata di Pickel, mentre Fumagalli mura il secondo tentativo immediato di Bonazzoli. Al 63’ arriva invece il rosso a Ricciardi, espulso per doppia ammonizione. Il Cosenza si ritrova così con un uomo in meno e al 77’ va a un passo dall’affondare: serve infatti un intervento volante in spaccata di Venturi, a pochi centimetri dalla riga di porta, per negare il gol ad Antov.
La resistenza dei calabri crolla però all’85’: ennesimo assist di Vandeputte ed ennesima rete di un Vazquez ormai rinato sotto la guida di Stroppa. Al 93’ la Cremo trova pure il 3-1 con Johnsen, portandosi così a 36 punti in classifica: -3 dal terzo posto dello Spezia. Il Cosenza resta invece a 18 punti, in ultima posizione.
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Cosenza:
CREMONESE (3-5-2) Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Collocolo, Castagnetti, Pickel, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, Bonazzoli.
COSENZA (3-4-2-1) Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Fumagalli, Rizzo Pinna; Artistico.
Dove vederla Cremonese Cosenza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Cosenza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie B, è in programma 18.01.2025 alle 15:00.