Cittadella-Mantova 1-2: Serie B – Giornata 22
A pari punti in classifica, Cittadella e Mantova si sfidano al Tombolato per provare a rompere questo delicato equilibrio. Lo 0-0 regge fino al 34’, minuto in cui a stappare il match sono i lombardi: Ruocco buca Kastrati sull’assist di Mensah, autore di una grande giocata nel cuore dell’area di rigore.
È l’episodio che accende l’incontro: due minuti più tardi a sfiorare il pareggio è infatti Amatucci con un bel sinistro dalla distanza, mentre al 40’ è decisiva la parata di Festa sul colpo di testa ravvicinato di Salvi.
A raddoppiare al 53’ è allora il Mantova con Mancuso, freddissimo nel trasformare il calcio di rigore provocato da Capradossi. Il Cittadella incassa, ma non si abbatte e riesce ad accorciare le distanze con Vita al 59’, andando poi addirittura vicinissima al pareggio all’81’: Pandolfi spreca malamente, dopo aver mandato a vuoto Bani.
Il Mantova vince quindi 2-1 e sale a 27 punti, lasciando il Cittadella a 24.
Le formazioni ufficiali di Cittadella-Mantova:
CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Carissoni, Pavan; D’Alessio, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi. Allenatore: Dal Canto.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, De Maio, Cella, Bani; Burrai, Trimboli; Bragantini, Ruocco, Mancuso; Mensah. Allenatore: Possanzini.
Dove vederla Cittadella Mantova in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cittadella Mantova in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie B, è in programma 18.01.2025 alle 15:00.