Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte 3-1 il Genoa: Quarta vittoria di fila all’Olimpico

Roma batte 3-1 il Genoa: Quarta vittoria di fila all’Olimpico





La Roma viene imbrigliata per un’oracma alla fine batte il Genoa di Vieira, sconfitto per la prima volta in trasferta. I giallorossi iniziano bene e colpiscono una traversa con punizione di Dybala. Al 25′ Dovbyk segna il vantaggio con un semplice tap-in, ma passano pochi minuti e Masini pareggia al volo di destro con il suo primo gol in Serie A.

All’intervallo entra El Shaarawy e cambia la partita, segnando il 2-1 su assist di Dybala. Poi l’argentino causa l’autogol di Leali. Quarta vittoria di fila all’Olimpico.




Con un grande secondo tempo la Roma piega il Genoa 3-1. I giallorossi partono subito piuttosto bene, con Dybala che colpisce un palo clamoroso su punizione con Leali battuto. Il vantaggio dei padroni di casa non tarda ad arrivare: sviluppo sulla destra con Saelemaekers, che pennella il cross per l’inserimento di Pellegrini. Il numero 7 giallorosso trova la respinta del portiere rossoblù, che però non può nulla sul tap-in vincente di Dovbyk che vale l’1-0 al 25’.

La reazione degli uomini di Vieira è piuttosto rapida, e porta al pareggio nel giro di pochi minuti con il nome che non ti aspetti: al 33’ il corner parabolico di Miretti viene calciato in rete al volo dal giovane Masini, che buca Svilar segnando la sua prima rete in Serie A alla prima da titolare. Verso la fine del primo tempo Dybala e compagni cercano di aumentare nuovamente il ritmo, ma al duplice fischio il risultato è bloccato sull’1-1.




A inizio ripresa Ranieri manda in campo El Shaarawy per un acciaccato Pellegrini. E al 60′ è proprio il Faraone a segnare: Angelino trova Dybala in area, assist a rimorchio per El Shaarawy che la piazza all’angolino e fa 2-1.

Vieira prova a dare una scossa ai suoi inserendo Ekhator e il giovanissimo Venturino. Ma la situazione non cambia e anzi la Roma cala il tris: percussione di Koné, pasticcio difensivo rossoblù con Leali che se la butta dentro da solo concretizzando il definitivo 3-1 giallorosso.

Con questa vittoria i giallorossi si portano così a quota 27 punti, cinque dal sesto posto occupato dalla Fiorentina, che però ha due partite in meno. La serata dell’Olimpico, tuttavia, ha confermato che Dybala è tornato a pieno regime, come dimostrato dalla sua quarta partita di seguito da titolare e con un minutaggio dai 74 minuti in su. Una notizia bellissima per Ranieri, che farà affidamento su di lui per risalire la china.



Dove vederla Roma Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.01.2025 alle 20:45.