Roma-Genoa 3-1: Dovbyk, El Shaarawy e l’autogol di Leali
L’anticipo della ventunesima giornata di Serie A si tinge di giallorosso: all’Olimpico la Roma piega il Genoa 3-1. I padroni di casa sbloccano la partita al 25’ con il tap-in di Dovbyk, subito ripreso dal destro di prima intenzione del giovane Masini al 33’, al primo gol in Serie A.
Nel secondo tempo Ranieri inserisce El Shaarawy e la partita cambia: 2-1 al 60’ a firma del “faraone”, tris al 73’ con l’autorete di Leali propiziata da Dybala.
Tris della Roma:
73′ – Autogol di Leali! Konè sprinta sul lato sinistro dell’area di rigore e mette in mezzo. Dovbyk viene anticipato a due passi dalla porta, poi il portiere del Genoa nel tentativo di anticipare Dybala pasticcia e infila il pallone nella sua porta. Lo speaker e il pubblico di Roma urlano il nome dell’argentino, ma la Lega ha già assegnato l’autorete.
La Roma torna avanti:
60′ – Ha segnato El Shaarawy! Angelino da sinistra trova Dybala in area con un cross basso. L’argentino vede l’arrivo del compagno e lo serve, il Faraone apre l’interno destro e piazza il pallone alla perfezione alla sinistra di Leali.
Come è andato il primo tempo:
Ottimo inizio della Roma, al tiro già dopo 1’10” con un destro al volo di Saelemaekers. Palla fuori, mentre quella calciata poco dopo da Dybala su punizione colpisce la traversa. Il Genoa inizia a venir fuori dal 15′, ma i giallorossi continuano a farsi preferire e al 25′ Dovbyk corona una splendida azione con un semplice tap-in da due passi. Il Genoa però non accusa il colpo e con il primo, splendido gol in Serie A di Masini si rimette subito in carreggiata.
Pareggio del Genoa:
33′ – Ha segnato Masini! Calcio d’angolo calciato benissimo da Miretti. Il giovane centrocampista si inserisce in corsa, anticipa Pellegrini con una perfetta coordinazione di destro al volo e batte Svilar.
Ha segnato la Roma:
25′ – Gol di Dovbyk! Dybala inizia l’azione con un esterno sinistro verso destra. Mancini appoggia a Saelemaekers, che crossa alla perfezione in area per l’inserimento di Pellegrini. Sul tentativo ravvicinato del capitano si esalta Leali, ma l’ucraino è pronto sulla ribattuta e segna il suo secondo gol consecutivo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 6, Hummels 6.5 (76′ Pisilli 6), Ndicka 6; Saelemaekers 6.5 (76′ Celik 6), Paredes 6, Koné 6, Angelino 6; Pellegrini 6.5 (46′ El Shaarawy 7.5), Dybala 7.5 (84′ Soule sv); Dovbyk 6.5 (85′ Shomurodov sv). All. Ranieri.
GENOA (4-3-3): Leali 5.5; De Winter 5, Bani 5 (32′ Sabelli 5.5), Vasquez 6, Martin 5.5; Thorsby 6 (68′ Ekhator 6), Masini 7, Frendrup 6; Zanoli 6 (68′ Venturino 6), Pinamonti 5.5, Miretti 6 (85′ Kasa sv). All. Vieira.
Dove vederla Roma Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.01.2025 alle 20:45.