Conceiçao: Si pensa che stando al Milan si sta bene così, ma non va bene
Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Juventus: Non parliamo oggi di mercato. L’aspetto fisico è importante, ma mancano 6 mesi eh, non siamo a fine stagione. Abbiamo 80 persone che lavorano in diversi campi: nutrizionisti, abbiamo tutto qua.
È una questione mentale, ma si lavora anche su questo e stiamo lavorando anche su questo. Il potenziale alcune volte non viene scoperto perché non si esce dalla comfort zone. Domani il limite poi sarà ancora più alto, bisogna mettersi una carota davanti. Si pensa che stando al Milan si sta bene così, ma non va bene.
Il fisico è importante, ma è importante come ognuno parla con se stesso e se può dare di più, anche se non sei così al top fisicamente.
La questione la risolvo con il lavoro, sono qui per questo e fare in modo che ogni giocatore riesca a giocare al meglio con il compagno. Non penso che i due non possano giocare insieme, anzi, anche contro la Juventus giocheranno insieme Bennacer e Fofana. Lo dico perché tanto trovo sempre la formazione giusta sui giornali… Devono capire cosa dobbiamo fare quando abbiamo la palla e quando non ce l’abbiamo per attaccare con equilibrio.
Mi piacerebbe non permettere tante occasioni all’avversario, nel primo tempo abbiamo sofferto più di quanto vorremmo. Di quella gara mi è piaciuta la reazione togliendoci il freno a mano, ma dobbiamo stare attenti perché abbiamo preso gol per disattenzioni anche a Como. Vorrei vedere una squadra più solida ma mantenendo la voglia di aggredire la porta avversaria.