Juventus e Atalanta non vanno oltre un pareggio 1-1
la sfida tra Atalanta e Juventus è finita 1-1 al Gewiss Stadium, recupero della 19esima giornata di Serie A. I gol realizzati entrambi nella ripresa da Kalulu e Retegui hanno segnato una partita che a conti fatti s’è conclusa col risultato più giusto. Anche se nel corso dei 90 minuti ha più volte cambiato padrone.
L’idea era la solita: Ederson a giostrare, De Ketelaere e Lookman a creare scompiglio lì davanti. Una delle prime vere occasioni, tuttavia, era sul sinistro del grande ex Koopmeiners, che oltre il 20esimo riusciva a infilarsi in area bergamasca ma strozzava troppo il mancino.
La ripresa inizia senza cambi e con un sinistro deviato in corner da Ederson e un’acrobazia di Nico Gonzalez bloccata da Carnesecchi. Più aggressiva rispetto al primo tempo, la Juve alza il baricentro, pressa i portatori nerazzurri e attacca con più uomini cercando di non dare riferimenti in attacco.
Una percussione di Gatti spaventa la Dea, poi Carnesecchi si supera dopo un palo di Kalulu, Scalvini respinge una conclusione a botta sicura di Thuram e sul capovolgimento di fronte Pasalic non trova la porta a tu per tu con Di Gregorio.
Lampi che allungano le squadre, aprono gli spazi e accendono la gara. Pescato in area da McKennie, Kalulu sblocca il match di sinistro. Gol che dà una spallata alla gara e innesca la reazione della Dea. A caccia di qualità e gamba tra le linee, Gasperini fa entrare Samardzic al posto di uno spento Pasalic e la Dea cambia subito passo. Di Gregorio para un sinistro di Ederson, poi Locatelli mura un destro di Zappacosta e Koopmeiners salva tutto su una conclusione ravvicinata di Samardzic.
In pressione, l’Atalanta spinge e attacca con tanti uomi, ma presta anche il fianco alle ripartenze bianconere. Da una parte Carnesecchi si oppone a McKennie, dall’altra invece un bolide dal limite di Ederson finisce sopra la traversa. Occasioni che portano a nuovi cambi.
Retegui e Bellanova prendono il posto di De Ketelaere e Zappacosta e la gara si trasforma in un continuo botta e risposta. Gatti mura un diagonale di Lookman, poi Cambiaso e Savona si fanno sorprendere su un cross morbido dalla sinistra e Retegui pareggia i conti di testa con un guizzo da bomber vero. Incornata che rimette tutto in equilibrio e porta a un finale incandescente.
Carnesecchi vola su un colpo di testa di Locatelli, poi Di Gregorio dice no a Zaniolo e un diagonale di Yildiz termina fuori di poco. Lampi che chiudono il big match del Gewiss Stadium tra gli applausi ma anche con un pizzico di amarezza. A Gasperini e Motta, infatti, un punto serve poco per la classifica.
Dove vederla Atalanta Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Juventus in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 14.01.2025 alle 20:45.