Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Monza batte 2-1 Fiorentina e torna al trionfo

Monza batte 2-1 Fiorentina e torna al trionfo

Torna a vincere il Monza e lo fa contro il suo ex allenatore, Palladino, battendo la Fiorentina 2-1. Dopo quasi tre mesi: i brianzoli sconfiggono 2-1 l’ex Palladino e la sua Fiorentina, tornando a respirare. All’U-Power Stadium, al centro delle polemiche per la mancata intitolazione a Silvio Berlusconi, la gara non inizia nel migliore dei modi per i biancorossi.

Birindelli va ko nel riscaldamento a Bocchetti deve inserire Bianco, adattando Akpa-Akpro sulla sinistra. La Fiorentina prova ad approfittarne subito, sprecando con Gosens e Gudmundsson: impreciso anche Sottil e, dopo qualche minuto, si affievolisce il forcing viola.

Il Monza inizia a uscire dal suo guscio, tira un sospiro di sollievo per quel rigore non concesso a Sottil e sfiora il gol con Bondo. Il vento è cambiato e, al 44′, ecco il vantaggio brianzolo: Comuzzo devia il cross di Pedro Pereira, ma sulla ribattuta Ciurria spiazza de Gea calciando all’angolino.

Palladino prova a rivitalizzare i suoi cambiando tutta la trequarti e bocciando Gudmundsson, ma continuano le imprecisioni viola: tante occasioni e nessun gol. Ne approfitta così il Monza che, dopo venti minuti di difesa arcigna, raddoppia al 63′: sul cross di Pereira, Maldini anticipa Adli e insacca il 2-0.

I viola accorciano su rigore con Beltran (74′), ma il forcing finale non porta a nessun esito. Il Monza sfiora il tris con Maldini e si difende eroicamente, con Ciurria a salvare in extremis nel finale.

Vincono 2-1 i brianzoli e il ritorno all’U-Power Stadium è amarissimo per Palladino: ko e sorpasso da parte della Juventus, viola sesti a quota 32 punti. Sorride per la prima volta dal 21 ottobre e chiude la sua striscia di cinque ko consecutivi, invece, il Monza: Bocchetti esulta e sale a 13 punti, -1 dal Venezia e -6 dalla salvezza.

Monza (3-4-1-2) – Turati 6; Izzo 6, Pablo Marì 6 (1′ st Martins 6), Carboni 6; Pedro Pereira 6.5, Bondo 6.5, Bianco 6.5, Akpa-Akpro 6 (46′ st Valoti sv); Ciurria 7; Caprari 5.5 (13′ st Djuric 6), Maldini 7 (46′ st Petagna sv). A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Sensi, Maric, Postiglione, Colombo, Vignato. All. Bocchetti.

Fiorentina (4-2-3-1) – de Gea 6; Dodò 6, Comuzzo 5.5, Ranieri 5.5, Gosens 6 (23′ st Parisi 6); Richardson 5 (19′ st Folorunsho 6), Adli 5; Colpani 5.5 (23′ st Ikoné 5.5), Gudmundsson 5 (1′ st Beltran 6.5), Sottil 5.5 (30′ st Kouamé 6); Kean 5.5. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Valentini, Moreno, Kayode. All. Palladino.

Dove vederla Monza Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 03.01.2025 alle 20:45.