Napoli vince 2-0 contro Verona e allunga sull’Inter a +4
Il Napoli inizia il girone di ritorno con una vittoria, superando il Verona 2-0 al Maradona e prendendosi una piccola rivincita dopo la sconfitta all’esordio stagionale.
Gli uomini di Antonio Conte allungano a +5 sull’Inter, seconda in classifica, nonostante i nerazzurri abbiano due gare da recuperare.
Match congelato (mai termine più adatto vista la serata polare del ‘Maradona’) e per i partenopei 3 punti in cascina, tradotti nell’ennesimo guanto di sfida lanciato alle rivali nella corsa al tricolore.
Il Napoli parte subito con il piede sull’acceleratore e al 5′ sblocca il risultato: Di Lorenzo e Lukaku combinano alla perfezione in area scaligera, il capitano azzurro colpisce il palo ma la ribattuta viene fortunatamente premiata dalla schiena di Montipò. Autorete del portiere del Verona, che mette in discesa (senza colpe) la gara per gli avversari. Sessanta secondi dopo, il Napoli avrebbe addirittura l’occasione del raddoppio con Anguissa, in seguito ad una brutta palla persa da Belahyane.
Al 9′ Lukaku sfiora il +3, grazie ad uno schema su calcio piazzato che per centimetri non lo premia. Nel momento migliore del Napoli, però, il Verona squilla: Tengstedt stacca quasi indisturbato in area e per poco non trova il pareggio al 14′. È sulla sinistra che il Napoli torna pericoloso: Spinazzola e Neres strappano in maniera dominante, poi il brasiliano serve la palla del 2-0 a McTominay, che però spara in curva al momento del tap in ravvicinato. Il Verona, tuttavia, non è mai domo ed in contropiede prova a pungere per ben due volte: eccellente Rrahmani nel metterci una pezza prima su Tengstedt e poi su Sarr entro la fine del primo tempo.
Col punteggio ancora in bilico, il Napoli parte forte anche nella ripresa e sfiora due volte il raddoppio con Amir Rrahmani, pericoloso sugli sviluppi di calci piazzati. Poco dopo l’ora di gioco il gol tanto cercato arriva, e per certi versi è simile al primo: Frank Anguissa usa Romelu Lukaku come riferimento, fa la sponda col belga e poi si mette in proprio scaricando un bel sinistro su cui niente può Lorenzo Montipò.
Il secondo gol mette in ghiaccio il match, che rallenta vistosamente come ritmi complessivi. Nel frattempo entrano Rocha Livramento, Bradaric, Daniliuc, Kastanos e Mosquera nel Verona; Mazzocchi, Raspadori, Ngonge e Zerbin nel Napoli. E proprio il belga, ex di turno, sfiora il 3-0 con un siluro mancino dalla distanza. Il Verona ci prova fino alla fine ma in maniera troppo timida e poco convinta, e così il match termina senza sussulti nel finale.
Dove vederla Napoli Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Verona in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 12.01.2025 alle 20:45.