L’Inter batte il Venezia e mette pressione al Napoli
L’Inter è scesa in campo al “Penzo” con l’intento di lasciarsi alle spalle il pesante ko subito in Supercoppa Italiana sei giorni prima. Contro un Venezia impegnato in un’impresa quasi impossibile, i nerazzurri hanno dominato la partita, non concedendo nulla agli avversari e superando l’Atalanta in classifica, ponendo al contempo pressione sul Napoli, impegnato in serata contro il Verona.
A decidere il ventesimo turno di Serie A è stato il tap-in vincente di Darmian, che ha siglato il gol dell’1-0 e ha regalato ai suoi una vittoria fondamentale.
Di Francesco perde Altare pochi minuti prima del fischio d’inizio, al suo posto gioca Sagrado; Inzaghi schiera Asllani e Carlos Augusto dal 1′, in avanti c’è Taremi. Al 5′ ci prova Nicolussi su calcio di punizione, il pallone termina alto, mentre al 6′ è Asllani a concludere, ma Stankovic blocca senza problemi. Al 16′ arriva il gol dell’Inter: Stankovic para bene sulla conclusione improvvisa di Lautaro Martinez, ma non può nulla su Darmian, che deposita il pallone in rete.
I nerazzurri prendono fiducia, al 21′ Taremi non trova la porta con la sua girata, al 35′ è bravo Stankovic a rispondere a Lautaro, mentre al 37′ il tiro di prima intenzione di Asllani termina sul fondo. I padroni di casa, che nel corso della prima frazione perdono anche Sagrado per infortunio, non riescono a produrre nulla dalle parti di Sommer. Si va al riposo sullo 0-1.
Il Venezia parte voglioso nella ripresa. Oristanio ci prova subito dai 20 metri andando non lontano dall’obiettivo. Pericoloso Doumbia che di testa impegna non poco Sommer, per il primo tiro nello specchio dei lagunari. Taremi testa di nuovo il mancino, tiro a fil di palo. L’Inter addormenta la partita con un palleggio che non trova però varchi in avanti.
Frattesi ad un passo dal raddoppio, Stankovic si supera. Poi palo di Busio
Al 67′ Inter vicinissima al raddoppio con il nuovo entrato Frattesi, che raccoglie una grande idea in verticale di Carlos Augusto: ci prova di punta, Stankovic è eccezionale a reagire come un felino. L’Inter continua il giro palla, ma fatica a concretizzare e tiene vivo l’avversario. Che al 74′ riesce a creare una grande chance: palla di Zampano per Busio, tiro a giro dell’americano che si infrange sul palo.
Poi Pohjanpalo non riesce a ribadire in rete, ma si trovava comunque in posizione di fuorigioco. Il Venezia ora ci crede e attacca ancora. Qualche rischio per l’Inter su un possibile tocco di mano di Zielinski, ma vede bene l’arbitro che lo valuta come involontario. Al 2′ di recupero c’è l’ultima chance per i padroni di casa: sponda di Busio, Pohjanpalo di controbalzo non riesce a ad angolare dal limite, Sommer controlla.
Dove vederla Venezia Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 12.01.2025 alle 15:00.