Inter vince 1-0 a Venezia: i nerazzurri superano l’Atalanta in classifica
Dopo la sconfitta in Supercoppa, la squadra di Inzaghi passa al Penzo e scavalca l’Atalanta al 2° posto. Nerazzurri provvisoriamente a -1 dal Napoli (impegnato contro il Verona) con due gare in meno. La decide in avvio Darmian, che insacca la respinta di Stankovic su Lautaro.
Pericolosi Taremi e Lautaro, attento Sommer su Doumbia. Bravo anche Stankovic su Frattesi. Palo di Busio nel finale. Inter in campo mercoledì nel recupero contro il Bologna.
Di Francesco è in piena emergenza in difesa, visto che alle assenze di Svoboda e Schingtienne nel riscaldamento si aggiunge Altare: al suo posto c’è Sagrado braccetto di destra nel 3-5-2. Ellertsson vince il ballottaggio con Carboni come esterno al di sinistra, in attacco la coppia Oristanio-Pohjanpalo. Diverse le defezioni anche per Inzaghi (ultima quella di Mkhitaryan), ma la profondità della rosa è ben diversa. In difesa c’è Darmian braccetto destro, con Pavard recuperato solo per la panchina.
La regia è affidata ad Asslani, Carlo Augusto fa rifiatare Dimarco, mentre in attacco confermata la coppia Lautaro-Taremi. I primi due squilli arrivano su calcio di punizione (Nicolussi Caviglia sopra la traversa e Asllani tra le braccia di Stankovic), poi l’Inter comincia a guadagnare campo e mette alle corde il Venezia. Al 16′ splendido lancio di Asllani in verticale per Lautaro che controlla al volo e calcia, Stankovic si supera ma nulla può sul tap-in di Darmian.
I padroni di casa fanno fatica a uscire, Taremi sfiora il raddoppio con una bella girata alta di poco, poi la sfortuna si accanisce ancora una volta contro Di Francesco che al 26′ perde Sagrado per un problema muscolare. Dentro Haps e difesa da ridisegnare con il neo-entrato braccetto di sinistra, Idzes a destra e Sverko centrale. I nerazzurro macinano occasioni, ma sono imprecisi con Stankovic chiamato in causa solo dal sinistro di Lautaro e si rifugia in angolo.
Il Venezia spaventa l’Inter dopo pochi secondi: i nerazzurri perdono il pallone, Oristanio però non ne approfitta, concludendo in maniera imprecisa. Al 51′ Idzes è provvidenziale su Lautaro Martinez, dopo un brutto pallone perso da Sverko, mentre poco dopo Sommer blocca in due tempi un pallone colpito di testa da Doumbia. Al 54′ stop e tiro di Taremi, il pallone finisce addirittura in fallo laterale.
Al 67′ la migliore occasione per il raddoppio: Carlos Augusto serve in profondità il nuovo entrato Frattesi, che si presenta in area, ma tira troppo centralmente, favorendo la parata di Stankovic. Al 74′ il Venezia è sfortunato: Frattesi perde il pallone, il contropiede è da manuale, il tiro di Busio pure, ma si stampa sul palo interno.
I padroni di casa producono il massimo sforzo, schiacciano i nerazzurri nella loro area, ma non producono nulla di significativo, se non un tiro schiacciato ma centrale di Pohjanpalo; gli ospiti gestiscono e portano a casa il match, conquistando 3 punti preziosi in trasferta. Venezia-Inter finisce 0-1.
Dove vederla Venezia Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 12.01.2025 alle 15:00.