Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan impatta 1-1 a San Siro contro Cagliari

Milan impatta 1-1 a San Siro contro Cagliari





Dopo il pari dell’andata, il Milan non trova i tre punti contro il Cagliari neanche al ritorno. Al “Meazza” finisce 1-1, un risultato che di certo non aiuta i rossoneri a risalire in classifica, che non approfittano dei pari di Atalanta, Lazio e Juventus.

La partita inizia con ritmi blandi e, dopo una fase iniziale di studio, il primo tiro in porta arriva al 7′ grazie a un’acrobazia di Viola su invito di Zappa: pallone fuori. Sul fronte opposto è Leao a scaldare per primo i guantoni del nuovo acquisto rossoblù Caprile al 9′, ma la porta degli ospiti non corre nessun pericolo.





Stesso discorso al 18′ e al 19′, quando Pulisic e Reijnders ci provano senza riuscire a impensierire seriamente l’ex Napoli. La palla gol più nitida arriva come detto a pochi minuti dall’intervallo, quando Felici rientra sul destro e calcia a giro al 40′, trovando però la fantastica parata a mano aperta di Maignan.

Il primo tempo del match valido per il 20° turno di Serie A termina quindi 0-0, con un Milan molto aggressivo e padrone del campo per almeno mezz’ora, dinanzi tuttavia a un Cagliari organizzato e pronto a ripartire specialmente nell’ultimo quarto d’ora.

Nel secondo tempo il Milan parte nuovamente forte e con Christian Pulisic scheggia la traversa nei minuti iniziali. Poco dopo è sempre lo statunitense a propiziare l’1-0, colpendo il palo su una conclusione nata dall’estro di Theo Hernandez e poi finalizzata da Alvaro Morata con un comodo tap-in.





Ma il vantaggio dura appena tre minuti, perché in un’azione apparentemente innocua è Nadir Zortea a bucare la porta dei padroni di casa con un bel diagnonale, complice però l’errata lettura di Mike Maignan. Quarto gol in campionato per il laterale del Cagliari.

Dopo un’enorme occasione capitata a Christian Pulisic a tu per tu con Elia Caprile, il Milan allora ci prova con i cambi di Sergio Conceicao: Tammy Abraham e Alex Jimenez. I due confezionano una palla gol che però l’inglese non è in grado di capitalizzare. Pochi minuti dopo l’ex Roma spreca nuovamente scontrandosi col muro eretto da Elia Caprile.

L’ultima occasione capita nei minuti di recupero ancora al Milan, ma la punizione di Theo Hernandez oltre il quinto minuto di recupero viene salvata ancora una volta dal portiere ex Napoli.



Dove vederla Milan Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Cagliari in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 11.01.2025 alle 20:45.