Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

All’Olimpico finisce 1-1 la sfida tra Lazio-Como

All’Olimpico finisce 1-1 la sfida tra Lazio-Como





Nella prima partita della ventesima giornata di Serie A, 1-1 tra Lazio e Como. Di Dia nel primo tempo e Cutrone nella ripresa le reti che hanno deciso la partita.

Al netto delle occasioni sprecate da Nico Paz prima dell’infortunio, della traversa di Kempf e dei trenta minuti abbondanti in inferiorità numerica il pari assume tutta un’altra importanza per la Lazio che dopo il brutto derby disputato contro la Roma si conferma in un momento di appannamento.




I primi venti minuti di gioco sono stati tutti di marca Como in una sfida subito giocata a maglie larghe, profondità e grande ritmo. Dopo otto secondi dal calcio d’inizio Fadera si è già trovato da solo in area avversaria, poi è toccato a Nico Paz divorare tre occasioni da gol davanti a Provedel con una traversa di Kempf di contorno.

Palleggio, aggressività offensiva e ripartenze: in questo modo Fabregas ha sorpreso la Lazio, ma senza trovare il gol e dovendo cambiare tattica con l’infortunio del numero 79 argentino dopo un duro contrasto con Gigot. Del momento di confusione ha approfittato la Lazio per sistemarsi meglio in campo e trovare gli spazi giusti di giocata, infilando l’1-0 al 33′ con Dia dopo una palla recuperata da Gigot e rifinita al limite da Guendouzi.

Nella ripresa però il Como si è ripresentato in campo con lo stesso atteggiamento della prima parte di gara e subito i problemi sono arrivati per la difesa di Baroni, costretta con Gigot al 48′ a salvare sulla linea un colpo di testa di Dossena.




Dopo le polemiche per una mancata espulsione di Pellegrini, la frittata – con errore sul secondo giallo – l’ha combinata Tchaouna prendendo due cartellini gialli in un minuto al quarto d’ora, lasciando la Lazio in dieci uomini e in balìa della mole di gioco lariana.

Il palleggio al limite dell’area di Provedel ha portato il portiere biancoceleste a superarsi su Fadera, così come il collega Butez (all’esordio) su Isaksen lanciato in campo aperto, ma al 72′ il cross tra difesa e portiere di Strefezza ha trovato il colpo di testa vincente di Cutrone per il pareggio, rimasto tale anche per un clamoroso pasticcio davanti al portiere avversario di Guendouzi e Dia che hanno finito per ostacolarsi.



Dove vederla Lazio Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 10.01.2025 alle 20:45.