Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan batte 3-2 l’Inter e vince la Supercoppa Italiana

Il Milan batte 3-2 l’Inter e vince la Supercoppa Italiana

Gran rimonta del Milan che dopo aver ribaltato il risultato in semifinale con la Juve recupera da 2-0 e vince 3-2 contro l’Inter aggiudicandosi la Supercoppa Italiana. Gara sbloccata da Lautaro nel recupero del primo tempo.

A inizio ripresa Taremi fa 2-0. Entra Leao e il Milan cambia: Theo accorcia le distanze su punizione. Pulisic trova il 2-2 a 10′ dalla fine. Nel recupero accelerazione di Leao per Abraham che fissa il risultato sul 3-2

Un tripudio rossonero, incredibile quanto inaspettato. Questo è il verdetto della Supercoppa Italiana 2024 che da Riad torna a casa tra le mani del Milan, la stessa squadra che a poche ore dal viaggio in Arabia Saudita ha cambiato l’allenatore. Dopo la Juventus i rossoneri di Sergio Conceiçao, con garra, orgoglio e un po’ della fortuna che non guasta mai, hanno battuto anche l’Inter di Simone Inzaghi e facendolo in rimonta proprio come contro i bianconeri.

Un caso? Quel che importa è che dopo l’uno-due targato Lautaro Martinez-Taremi a cavallo tra i due tempi, il Diavolo invece di crollare è sbocciato del tutto, seguendo un po’ l’all-in del suo tecnico in panchina ma soprattutto affidandosi ai due giocatori più talentuosi e discussi in rosa: Theo Hernandez e Leao. Sempre loro, solo loro.
Il primo tempo non è di fatto mai decollato contando le occasioni da rete, ma quantomeno l’Inter ha reagito dando segni di vita grazie ad una bordata dalla distanza di Federico Dimarco, deviata in corner da Mike Maignan.

La gara, che ha visto dominare Youssouf Fofana in mediana soprattutto dopo il forfait di Hakan Calhanoglu alla mezz’ora di gioco, è stata molto equilibrata soprattutto per merito del Milan, che però nell’unico minuto di recupero, all’unica sbavatura, ha ceduto al gol di Lautaro Martinez.

La rete dell’argentino, propiziata da una leggerezza del giovane Alex Jimenez, è stata festeggiata alla grande dal sudamericano, che veniva da un momento negativo (1 gol nelle ultime 10) e contro l’Atalanta aveva sciupato tanto.

La ripresa inizia com’è finito il secondo tempo, solo che questa volta segna Taremi: su rilancio di De Vrij, l’iraniano riceve alle spalle di Thiaw e fredda Maignan. Il 2-0 interista, però, accende soprattutto il Milan, anche grazie all’ingresso di Rafael Leao: il portoghese accelera e Mkhitaryan lo stende a pochi metri dall’area nerazzurra. Della battuta si occupa Theo: male Sommer, non aiutato dal mezzo liscio di Lautaro, arriva il 2-1 che riapre subito la partita.

Infuocata da lì, anche grazie alle scintille fra lo stesso Leao e Barella dopo un fallo del portoghese su Bisseck. Occasioni a ripetizione: Sommer dice no prima a Pulisic (che sbaglia) e poi soprattutto su Morata da due passi. Nel mezzo, il Milan ha anche una clamoroso occasione con Reijnders: a negare il rigore in movimento ci pensa Bastoni con un salvataggio provvidenziale di nuca. Sul fronte opposto, sono Taremi – che arriva in ritardo su un suggerimento di Dumfries – e soprattutto Carlos Augusto, palo e Maignan a dirgli di no, i più pericolosi.

Conceicao aumenta i centimetri con Loftus-Cheek e Abraham, il gol milanista arriva grazie a uno sfondamento sulla corsia mancina: Theo arriva sul fondo e scarica, Pulisic brucia Bastoni e batte Sommer. Quando la gara sembra destinata ai tiri di rigore, ecco l’ennesima accelerazione di Leao: il portoghese scappa sulla destra e scarica per Abraham, che non deve fare altro se non infilare alle spalle di Sommer battuto. È 3-2, vince il Milan.

Dove vederla Inter Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Milan in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della Supercoppa Italiana, è in programma 06.01.2025 alle 20:00.