Roma-Lazio 2-0: Pellegrini e Saelemaekers
Nella 19.ma giornata di Serie A la Roma batte 2-0 la Lazio nel derby e accorcia in classifica portandosi a quota 23 punti. All’Olimpico nel primo tempo i giallorossi sbloccano la gara con un gran destro di Pellegrini (10′) dal limite e poco dopo raddoppiano i conti in ripartenza con Saelemaekers (18′).
Nella ripresa poi i biancocelesti aumentano il ritmo, spingono e reagiscono, ma Svilar è attento e Tchaouna spreca una buona occasione centrando la traversa. Nel recupero mezza rissa in campo ed espulso Castellanos dopo uno scontro con Hummels.
La sintesi del primo tempo:
La mossa a sorpresa di Ranieri, Pellegrini nuovamente titolare con fascia di capitano al braccio, paga nel primo tempo: dopo appena 10’ è proprio una sua magia a sbloccare il derby, destro all’incrocio dei pali dal limite. Passano 8’ e la Roma raddoppia: ripartenza fulminante, Dybala serve Saelemaekers che al secondo tentativo – dopo che Provedel gli respinge la prima conclusione – insacca. Per la Lazio pericoloso Dele-Bashiru, ma la squadra di Baroni ha anche tre ammoniti: Gila, Zaccagni, Castellanos (i primi due diffidati salteranno la prossima con il Como). Li ha fatti ammonire tutti Dybala, in condizioni eccellenti.
Raddoppia Saelemaekers, 2-0 Roma:
18′ – Ripartenza letale della Roma: dal rinvio di Svilar, sponda di Dovbyk per Dybala che da metacampo si invola verso l’area e poi apre a destra: Saelemaekers calcia con la punta ma si fa parare il primo tiro, poi ribatte in rete di piatto.
Sblocca proprio Pellegrini, Roma avanti 1-0:
10′ – Che gol di Pellegrini! Palla nel sette! La Roma riparte con qualità, Saelemaekers da destra mette in mezzo e trova Pellegrini al limite dell’area. Stop, un attimo di attesa aspettando che Dybala gli porti via l’uomo creandogli lo spazio, poi il capitano giallorosso se la sposta e la piazza all’incrocio alla sinistra di Provedel.
Roma (3-4-2-1): Svilar 6,5; Mancini 6,5, Hummels 6,5, Ndicka 6; Saelemaekers 7 (22′ st El Shaarawy 5,5), Paredes 6, Koné 6,5, Angelino 6; Dybala 6,5 (29′ st Baldanzi 5,5), Pellegrini 7 (22′ st Pisilli 6); Dovbyk 6,5 (29′ st Shomurodov 5,5).
A disp.: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Hermoso, Dahl, Sangaré, Le Fée, Zalewski, Soulé. All.: Ranieri 6,5.
Lazio (4-3-3): Provedel 5,5; Marusic 5,5 (35′ st Lazzari 6), Gila 5, Romagnoli 5, Nuno Tavares 6,5 (44′ st Pellegrini sv); Guendouzi 5,5, Rovella 6, Dele-Bashiru 5 (1′ st Dia 5,5); Isaksen 5 (1′ st Tchaouna 5,5), Castellanos 5, Zaccagni 5,5 (44′ st Noslin sv).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Hysaj, Castrovilli, Basic, Pedro. All.: Baroni 5.
Dove vederla Roma Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 05.01.2025 alle 20:45.