Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce-Genoa finisce senza reti: un punto a testa

Lecce-Genoa finisce senza reti: un punto a testa

Al Via del Mare finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Lecce-Genoa. Match nel quale le occasioni più pericolose sono arrivate nel primo tempo: al 22′ la squadra di Giampaolo va vicino al vantaggio con Krstovic che colpisce il palo.

Per gli uomini di Vieira, invece, al 43′ ci provano Thorsby e Pinamonti che colpiscono la traversa nella stessa azione. Nel Genoa, in tribuna il nuovo proprietario Dan Sucu, che lo scorso dicembre ha acquisito il 77% del capitale del club rossoblù.

La prima frazione di Lecce-Genoa è tutt’altro che noiosa, nonostante sia terminata a reti bianche. Le due squadre si affrontano a viso aperto e sfiorano entrambe il gol.

Il Lecce sicuramente gioca meglio, risultando più vivace in zona offensiva, grazie soprattutto agli spunti di Dorgu e Krstovic, quest’ultimo anche protagonista di una palo colpito dopo una splendida conclusione a giro.

Nel Genoa è fenomenale la prestazione sfoderata da Vasquez nei primi 45 minuti, autore di almeno un paio di interventi decisivi, soprattutto quello su Rafia dopo l’ottimo spunto di Coulibaly e Dorgu.

Il Genoa in avanti si vede solo e soprattutto nel finale, spinta da un’azione personale splendida di Vitinha che imbecca Thorsby che, da solo e a porta spalancata, conclude sulla traversa. Non è però l’unica occasioni per i Grifoni, che sempre nella circostanza della traversa di Thorsby ne colpiscono subito dopo un’altra, in questo caso però con uno sfortunatissimo Pinamonti.

Il Genoa prova a dare la svolta con Ekhator per Miretti e tre punte pure, ma rischia ancora grosso, visto che Dorgu è scatenato: nuova conclusione e nuova parata di Leali. I rossoblù rispondono con Pinamonti e perdono Vitinha, inserendo Zanoli: proprio quest’ultimo si costruisce subito una chance, ma Falcone c’è.

Ci prova anche Baschirotto e nel finale il Lecce alza ulteriormente il baricentro per vincerla, inserendo Rebic e il neoacquisto Karlsson. I salentini sbattono sul muro del Genoa (che non inserisce Balotelli), sprecano con Guilbert nel recupero e si arrendono allo 0-0.

Il Genoa ottiene il punto sperato e sale a 20 punti, +3 su Lecce e Cagliari che sono terzultime.

Dove vederla Lecce Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 05.01.2025 alle 15:00.