Lecce pareggia 0-0 contro il Genoa al Via del Mare
La 19a giornata della Serie A non sorride al Lecce, che colpisce un palo con Krstovic e ha varie occasioni con Dorgu, ma non supera il muro del Genoa.
Al Via del Mare è 0-0 nello scontro-salvezza, che vede Vieira ottenere un punto meritato per l’atteggiamento difensivo dei suoi.
Quinto risultato utile consecutivo per il Grifone, ora a +3 sulla terzultima, che è proprio il Lecce: i salentini agganciano il Cagliari, vittorioso alle 12.30 sul Monza.
I padroni di casa partono all’attacco e Dorgu mette subito in difficoltà Leali, che è costretto a mandare in corner. Il Genoa prova a rispondere ma una palla persa da De Winter innesca la ripartenza dei giallorossi con Krstovic, che prova il tiro a giro da fuori area centrando il palo. Il Lecce continua a farsi pericoloso e un contatto tra Krstovic e Bani scatena le proteste dei padroni di casa, ma il silent-check del Var considera l’azione regolare.
La partita non si sblocca ma resta frizzante e dopo aver rischiato di capitolare, nel finale il Genoa ha l’occasione più ghiotta, con Thorsby e Pinamonti che in successione colpiscono la traversa a Falcone battuto.
Nella ripresa il copione non è cambiato con il Lecce che però ha senza ombra di dubbio cercato più del Genoa il gol che avrebbe regalato i tre punti. Sui piedi di Dorgu la palla più importante, ma lo stesso estremo difensore del Grifone si è fatto trovare pronto.
Nel finale Marco Giampaolo ha mandato in campo anche l’ultimo arrivato, Jesper Karlsson, insieme a Rebic, ma nei dieci minuti più recupero avuti a disposizione non ci sono stati sussulti né dell’uno né dell’altro. Soltanto panchina, per l’intero match, invece, per Mario Balotelli, con Vieira che non gli ha concesso spazio.
LECCE (4-3-3) – Falcone 6.5; Guilbert 5.5, Baschirotto 6, Jean 6.5, Gallo 6 (27′ st Pierotti 6); Coulibaly 6, Pierret 6, Rafia 5.5 (27′ st Helgason 6); Dorgu 6.5, Krstovic 6.5 (38′ st Rebic sv), Tete Morente 6 (38′ st Karlsson sv). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Ramadani, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwinski, Hasa, Kaba. All. Giampaolo.
GENOA (4-3-3) – Leali 6.5; De Winter 6, Bani 5.5, Vasquez 5.5, Aaron Martin 5.5; Thorsby 6.5 (dal 42′ st Masini sv), Badelj 6 (18′ st Kasa 5), Frendrup 6; Vitinha 5.5 (24′ st Zanoli 6), Pinamonti 5.5, Miretti 5 (1′ st Ekhator 6). A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Sabelli, Marcandalli, Ankeye, Balotelli, Melegoni. All. Vieira. Arbitro: Marinelli. Ammonito: Kasa (G).
Dove vederla Lecce Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 05.01.2025 alle 15:00.