Cagliari vince 2-1 in casa del Monza
Il Cagliari ha vinto 2-1 in casa del Monza nell’anticipo dell’ora di pranzo dell’ultima giornata del girone d’andata in Serie A. I sardi, reduci da quattro sconfitte di fila come i brianzoli, sono andati subito in svantaggio per il gol su rigore timbrato da Caprari al 5′, ma sono stati bravi a ribaltare la situazione nel corso del match.
Al 22′ il pareggio è arrivato con un sinistro potente e preciso di Zortea dal limite dell’area, poi al 56′ Piccoli ha concretizzato una ripartenza di Obert in filando il raddoppio sotto la traversa di Turati.
Cinque minuti più tardi l’espulsione di D’Ambrosio per un fallo di reazione su Mina ha spento le velleità di recupero del Monza, sempre più ultimo in classifica.
Il commento al primo tempo:
Sfida delicata ma giocata a buon ritmo e senza troppo tatticismo da Monza e Cagliari nonostante l’importanza della posta in palio. Monza in vantaggio dopo cinque minuti grazie ad un rigore trasformato da Caprari segnalato dal Var per un tocco di mano di Makombou. Pareggio con un gran sinistro di Zortea da fuori area, terzo gol stagionale per l’esterno di Nicola. Meglio i sardi fino a questo momento che al loro attivo hanno anche un palo colpito all’inizio da Felici
Piccoli riporta il Cagliari avanti:
Perde palla il Monza oin conduzione offensiva e Obert è bravo a pescare Piccoli in solitudine. L’attaccante trova il quinto gol stagionale con un destro che non lascia scampo a Turati.
Pareggio del Cagliari con Zortea:
Arriva il meritato pareggio del Cagliari. Azione prolungata della squadra di Nicola con Felici che appoggia il pallone al limite dell’area brianzola a Zortea. L’esterno se la sposta dal destro al sinistro e trova l’incrocio dei pali dove Turati non può arrivare.
Caprari non sbaglia, Monza in vantaggio:
Sul ribaltamento di fronte Ciurria calcia verso la porta del Cagliari e Makombou tocca il pallone con una mano. Di Bello va al Var
Monza (3-4-2-1): Turati 6; D’Ambrosio 4, Izzo 6, Caldirola 5; Birindelli 5,5, Bondo 5,5 (30′ st Akpa Akpro 6), Sensi 6 (9′ st Bianco 5), Pedro Pereira 6 (30′ st Maldini 6); Ciurria 5,5, Caprari 6 (40′ st Martins sv); Mota 5 (9′ st Djuric 5,5). A disp.: Pizzignacco, Mazza, Forson, Maric, Valoti, Petagna, Carboni, Postiglione, Vignato. All.: Bocchetti 5,5.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet 6,5; Zappa 6, Mina 6,5 (22′ st Palomino 6), Luperto 6, Obert 6,5; Makoumbou 5,5 (40′ st Marin sv), Adopo 6; Zortea 7, Viola 6 (40′ st Pavoletti sv), Felici 6,5 (28′ st Augello 6); Piccoli 7 (28′ st Lapadula 6). A disp.: Iliev, Sherri, Deiola, Prati, Wieteska, Azzi, Gaetano. All.: Nicola 6,5.
Dove vederla Monza Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Cagliari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 05.01.2025 alle 12:30.