Verona pareggia 0-0 contro l’Udinese al Bentegodi
Il Verona parte col piede giusto e dopo neanche 4′ ha un’ottima occasione con Serdar, che dalla distanza testa i riflessi di Sava. Il match è comunque molto equilibrato, l’Udinese si fa preferire per possesso palla, coinvolge molto Thauvin e Lucca nella manovra, ma non riesce mai a presentarsi con pericolosità in area.
L’Hellas è più pungente, ma Tengstedt e Sarr faticano molto nei duelli fisici con i centrali friulani e non risultano mai pericolosi. Al 40′ Thauvin impegna per la prima volta Montipò con una bella punizione da poco fuori area, ultimo sussulto di un primo tempo nel complesso soporifero.
A inizio ripresa una clamorosa leggerezza di Payero spalanca la strada a Tengstedt, che però calcia malissimo con l’esterno destro e consente a Sava un intervento di facile lettura.
Al 50′ arriva la chance più nitida del match ed è per l’Udinese: lo splendido cross di Thauvin trova il destro volante di Lovric, ma Montipò si supera e salva i suoi. Passano un paio di minuti e al termine di un’azione convulsa è Kamara ad avere su un piatto d’argento l’occasione di sbloccare la partita, ma la spreca calciando alle stelle da ottima posizione.
Al 55′ Lucca impegna ancora Montipò, poi la spinta dei ragazzi di Runjaic si affievolisce un po’. Al 65′ Suslov costringe Sava al grande intervento su un bel calcio di punizione dai 25 metri, mentre al 71′ è Montipò a esaltarsi su un gran colpo di testa schiacciato di Lucca.
Al 72′ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara con l’ingenuità di Serdar, che rimedia il secondo giallo e lascia gli scaligeri in 10 uomini. Runjaic inserisce anche Sanchez, Thauvin al 77′ va vicinissimo al vantaggio con un missile di sinistro da dentro l’area, terminato alto, ma non c’è niente da fare.
Subito dopo Dionisi estrae il secondo giallo a un ingenuo Serdar e il finale di gara si trasforma in un assedio friulano: al 77′ Thauvin ci prova con un sinistro da posizione defilata ma calcia alto, poi Runjaic si gioca anche le carte Sanchez e Atta ed è proprio quest’ultimo, a pochi minuti dal 90′, a far tremare la traversa con un siluro da fuori, deviato anche da uno strepitoso Montipò. È l’episodio che di fatto fa calare il sipario su una partita più intensa e piacevole di ciò che il punteggio lascerebbe pensare.
Dove vederla Verona Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 04.01.2025 alle 20:45.