Verona-Udinese: Una sfida conclusa però sullo 0-0
Finisce 0-0 Verona-Udinese, terzo anticipo della 19esima giornata di Serie A. Al “Bentegodi” va in scena un match per lunghi tratti equilibrato, con l’Udinese che si fa preferire sul piano delle occasioni, ma che non riesce a concretizzare neanche dopo la conquista della superiorità numerica per l’espulsione di Serdar.
Un punto a testa alla fine per Zanetti e Runjaic, che non muovono più di tanto la classifica rimanendo a galleggiare lontani dalle zone pericolose.
Nel pieno di un momento favorevole e con l’Udinese altalenante, Suat Serdar ha capovolto radicalmente le sorti del match, compromettendo i piani tattici di Zanetti e lasciando i suoi in inferiorità numerica al 71′. L’errore del centrocampista gialloblù è stato evidente: un intervento imprudente che gli è costato il secondo cartellino giallo della serata, sancendo così la sua espulsione e avvantaggiando gli ospiti.
Kosta Runjaic si è visto costretto a giocarsi il tutto per tutto, sfruttando l’uomo in più. Il tecnico ha scelto di affidarsi a Ekkelenkamp e Sanchez, rivedendo la sua strategia e adottando un assetto estremamente offensivo nel tentativo di vincere l’incontro.
Dall’altro lato, l’allenatore degli scaligeri ha provato a preservare il pareggio, riuscendo nell’intento grazie a un’eccezionale prestazione di Montipò. Il portiere italiano ha infatti compiuto un intervento straordinario a pochi minuti dalla fine, respingendo con un riflesso felino la potente conclusione di Atta, deviandola sulla traversa e tenendo invariato lo score.
Verona (3-4-2-1): Montipò 7,5; Dawidowicz 6, Coppola 6, Ghilardi 6; Tchatchoua 6, Duda 5,5, Serdar 4,5, Bradaric 6 (37′ st Daniliuc sv); Suslov 5,5 (37′ st Magnani sv), Tengstedt 5,5 (29′ st Belahyane 6); Sarr 4,5 (12′ st Mosquera 5,5). Allenatore: Zanetti 5,5.
Udinese (3-5-2): Sava 6,5; Kristensen 6,5, Bijol 6, Solet 6; Ehizibue 6,5 (34′ st Modesto 6), Lovric 6 (23′ st Atta 6,5), Karlstrom 6 (34′ st Sanchez 6), Payero 5 (23′ st Ekkelenkamp 6), Kamara 6; Thauvin 6,5, Lucca 5,5 (40′ st Bravo sv). Allenatore: Runjaic 6.
Dove vederla Verona Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 04.01.2025 alle 20:45.