Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Venezia-Empoli 1-1: Esposito risponde a Pohjanpalo

Venezia-Empoli 1-1: Esposito risponde a Pohjanpalo

La prima partita in Serie A del 2025 finisce in parità , al Penzo in uno scontro diretto per la salvezza Venezia ed Empoli non sono andate oltre l’1-1. Padroni di casa in vantaggio già al 5′ grazie a una frittata di Vasquez che con il rinvio lungo ha centrato Pohjanpalo facendo carambolare il pallone nella propria porta.

La reazione dell’Empoli è stata veemente ed efficace, costringendo Stankovic a diversi interventi decisivi fino alla rete del pareggio costruita da Colombo e capitalizzata da Esposito. Il portiere del Venezia ha blindato la propria porta nella ripresa muovendo la classifica degli arancioneroverdi, così come quella dell’Empoli che è tornato a fare punti dopo tre sconfitte di fila.

Cosa è successo nel primo tempo:
Equilibrio in campo e nel punteggio dopo la prima frazione di gioco. L’avvio di gara è di marca Venezia che trova subito il vantaggio con Pohjanpalo, approfittando di un errato rilancio di Vasquez.

L’Empoli accusa inizialmente il colpo, ma cresce col passare dei minuti e, passata la mezz’ora, trova il pari grazie a Esposito che sfrutta l’assist e la giocata di Colombo. Rete che sposta l’inerzia del match a favore dei toscani, da vedere se resterà tale anche nella ripresa. Si ripartirà dall’1-1.

Pareggio di Esposito:
31′ – L’Empoli fa 1-1! I due attaccanti degli ospiti architettano il gol che riequilibra l’incontro: lancio in profondità per Colombo che, al limite, finta e sterza sul mancino prima di servire in area Esposito che calcia di prima col destro, bacio sul palo e palla in rete.

La sblocca Pohjanpalo:
5′ – Venezia avanti! Si rompe subito l’equilibrio al Penzo: Vasquez sbaglia clamorosamente il rilancio, facendoselo intercettare da Pohjanpalo che alza la gamba e, sul rimpallo, trova l’1-0.

Venezia (3-4-2-1): Stankovic 7,5; Altare 6, Idzes 6,5, Sverko 6; Zampano 6, Nicolussi Caviglia 6,5, Busio 6, Carboni 6 (20′ st Andersen 6); Oristanio 6,5 (25′ st Yeboah 6), Ellertsson 5,5; Pohjanpalo 6. A disp.: Joronen, Grandi, Haps, Schingtienne, Candela, Bjarkason, Chiesurin, El Haddad, Gytkjaer, Raimondo. All.: Di Francesco 6.

Empoli (3-5-2): Vasquez 4,5; Goglichidze 6, Ismajli 6,5, Viti 6 (34′ st Cacace sv); Gyasi 6 (34′ st Sambia sv), Anjorin 7 (38′ st Henderson sv), Grassi 6, Maleh 6,5, Pezzella 6 (43′ st Marianucci sv); Esposito 7 (43′ st Ekong sv), Colombo 6,5. A disp.: Perisan, Seghetti, De Sciglio, Tosto, Bacci, Konate. All.: D’Aversa 6,5.

Dove vederla Venezia Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 04.01.2025 alle 15:00.