Como batte 2-0 il Lecce e va a +4 sulla zona retrocessione
Il Como si aggiudica la sfida salvezza del Sinigaglia grazie ai gol di Nico Paz e Cutrone. L’argentino prima sbaglia un rigore e poi a inizio ripresa si fa perdonare sbloccando la gara con un sinistro angolatissimo dal limite.
La chiude Cutrone, che segna avventandosi su una respinta corta di Falcone. In classifica la squadra di Fabregas scavalca proprio il Lecce e va a +4 sulla zona retrocessione
Lo Stadio Giuseppe Sinigaglia ospita la delicatissima sfida tra Como e Lecce, squadre divise da un solo punto in classifica e invischiate entrambe nella lotta per non retrocedere. Cutrone ritrova la titolarità nell’attacco di Fabregas, mentre Giampaolo conferma il tridente formato da Pierotti, Krstovic e Tete Morente. Nemmeno cinque minuti sul cronometro e i Lariani si costruiscono la prima grande chance del match: Cutrone supera Rafia e libera un gran destro da fuori area, ma la traversa gli nega il gol.
I padroni di casa provano poi a rendersi pericolosi con Nico Paz e alla mezz’ora si procurano un calcio di rigore: Baschirotto tenta di anticipare Cutrone in scivolata, ma finisce col prendere prima il piede dell’ex Milan.
Ma era una conclusione dal limite dell’argentino che provocava, dopo la ribattuta di Falcone, il fallo di Baschirotto su Cutrone che culminava in un penalty. Ma dagli undici metri Paz calciava senza angolare, facendosi respingere il sinistro dal portiere leccese. Prima dell’intervallo, il sudamericano cercava il riscatto con una punizione diretta all’incrocio sulla quale però Falcone era nuovamente prontissimo.
Si riparte da dove si era rimasti nel primo tempo, ma stavolta Nico Paz trova l’angolino giusto e buca Falcone (assist di Cutrone). Pochi minuti e il Como trova anche il 2-0 con Cutrone, ma c’è fuorigioco iniziale di Fadera quindi non vale. Cutrone colpisce anche un palo, su punizione di Strefezza, l’assistente segnala offside ma sarebbe stata da rivedere.
Alla fine arriva, meritatissimo, il gol di Cutrone, bravo ad avventarsi su una respinta di Falcone, è il 2-0 che chiude la partita. Vince il Como.
Con questa vittoria il Como – otto punti nelle ultime cinque gare – sale a quota 18 punti e raggiunge al 14esimo posto portandosi così a +4 sul Cagliari terzultimo in classifica. Scavalcato anche il Lecce, fermo a quota sedici.
Dove vederla Como Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 18 di Serie, è in programma 30.12.2024 alle 18:30.