Milan e Roma chiudono il 2024 con un pareggio 1-1

Tra Milan e Roma è finita 1-1, un risultato che sicuramente non soddisfa i giocatori di casa e che invece permette ai capitolini di allontanare la zona retrocessione, anche se ancora molto vicina. In classifica, lombardi ottavi a quota 27, laziali decimi a 20.
Se è vero che è la Roma a creare il primo pericolo del match, trovando un palo con Dovbyk già all’11’ dopo una bella triangolazione con Dybala e Saelemaekers, è un ferito Milan a portarsi in vantaggio a San Siro. La sblocca il solito Reijnders, autore del gol dell’1-0 al 16′.
Break straordinario del Diavolo: Fofana allarga bene sul centrocampista olandese, che trova spazio per concludere insaccando la rete del vantaggio milanista. Il vantaggio dei locali dura però appena sei minuti, visto che Dybala risponde già al 23′.
Azione perfetta della squadra giallorossa: Pisilli in verticale per Dovbyk, bravissimo nella sponda di tacco per l’argentino. La Joya calcia direttamente al volo, insaccando il pareggio romanista con una perla su cui Maignan può fare poco al minuto 23.
È di nuovo Reijnders a provarci al 32′, ma la sua conclusione stavolta è troppo centrale per sorprendere Svilar, prima che capitan Theo Hernandez impegni lo stesso portiere capitolino al termine di una cavalcata degna dei vecchi tempi al 34′.
Il signor Fabbri aveva comunque fermato il gioco per posizione di offside del francese. Nel finale succede di tutto: i rossoneri chiedono a gran voce un rigore per un presunto intervento irregolare ai danni di Reijnders in piena area e mister Fonseca, proprio nella notte decisiva per il suo futuro alla guida del club, viene espulso per proteste al 44′. Un episodio del quale si parlerà sicuramente a lungo.
Chukwueze accusa un problema muscolare e al 59′ lascia il campo per l’ex Abraham, ma l’inglese non incide affatto. Sul fronte opposto doppia occasione della Roma al 70′ con Pisilli e Pellegrini, prima di un sontuoso intervento di Maignan su El Shaarawy all’85’.
L’ultima emozione è la traversa di Shomurodov, che colpisce di testa su perfetto cross di Paredes all’88’, ma la sua posizione sarebbe comunque stata irregolare. Milan-Roma finisce così 1-1, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sulla panchina rossonera.
Dove vederla Milan Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.04.2024 alle 20:45.