La Juventus pareggia ancora: errore decisivo di Cambiaso
La Juventus non va oltre il pareggio nell’ultima sfida casalinga dell’anno contro la Fiorentina, nonostante fosse passata in vantaggio per due volte con i gol di Khephren Thuram.
La squadra di Palladino ha risposto con Moise Kean e Riccardo Sottil, evitando così quello che sarebbe stato il terzo ko consecutivo.
Almeno due errori clamorosi commessi dalla difesa della Juventus nell’azione che ha portato al pareggio della Fiorentina all’86°.
È l’ex di turno Dusan Vlahovic il protagonista dei primi minuti: al quinto minuto devia fuori di poco di testa, poi segnala dei cori offensivi nei suoi confronti che obbligano l’arbitro a una sospensione di due minuti, necessaria per far calmare la situazione.
La Juventus non si distrae e passa poco dopo con Khephren Thuram, che segna il suo primo gol in bianconero dopo averlo sfiorato a Udine e Lecce: il francese buca la difesa viola e sblocca il match dopo una galoppata centrale.
La Fiorentina però non sta a guardare e sfrutta cinicamente le falle dell’incerottata difesa bianconera con l’ex Moise Kean, che svetta di testa da posizione ravvicinata dopo una lettura sbagliata di Pierre Kalulu.
Prima dell’intervallo la squadra di casa ha due grosse chance: prima Dusan Vlahovic da due passi (grandissimo riflesso di David De Gea) e poi Manuel Locatelli dalla distanza vanno a centimetri dal 2-1 che però non arriva.
La ripresa vede una Juventus più determinata, che trova subito il gol del 2-1 grazie a una grande giocata di Teun Koopmeiners, che serve Thuram in area. Un errore di Cataldi libera Thuram davanti a De Gea, e il francese non sbaglia, siglando la sua seconda rete di giornata.
Nonostante i numerosi cambi operati da Raffaele Palladino, la Fiorentina fa fatica a tornare in partita e, quando il successo bianconero sembrava ormai scritto, Cambiaso scivola a pochi passi dalla sua area regalando un pallone che i viola non sprecano.
Kean prolunga la sfera per Sottil che a pochi metri dalla porta carica il tiro e toglie le ragnatele sotto l’incrocio dei pali, consegnando un punto prezioso alla squadra di Raffaele Palladino.
Uno sbaglio che s’innesta nel complesso della gestione della gara che ha mostrato diverse pecche sul piano della tenuta generale, anche al netto del gioco e della manovra offensiva che pure ha prodotto tanto. Ma una squadra che ambisce a restare a certi livelli può permettersi dei blackout come quello accaduto nel finale? La risposta è nel -9 dalla vetta e dall’11° pareggio raccolto su 18 match.
Dove vederla Juventus Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.04.2024 alle 18:00.