Catanzaro-Salernitana 1-0: Serie B – Giornata 20
Il Catanzaro scende in campo al Ceravolo contro la Salernitana, in un match che vede la squadra ospite partire meglio nel primo tempo. La formazione di Colantuono riesce a costruire delle azioni interessanti, spingendo soprattutto sulla fascia sinistra con Njoh, e al 38’ va vicina al gol con Gentile.
A pochi secondi dal 45’ l’arbitro assegna invece un calcio di rigore al Catanzaro per un fallo di mano in area di Hrustic: il Var revoca però il penalty, convertendolo in un calcio di punizione del limite dell’area. Iemmello si incarica della battuta, ma il suo tiro impatta sulla barriera.
Il capitano dei giallorossi si rifà però al 57’, quando porta il Catanzaro sull’1-0 e aggancia Cristian Shpendi in vetta alla classifica marcatori del campionato (10 gol a testa).
Passano pochi istanti e i padroni di casa colpiscono pure un legno con Pittarello, complice una deviazione di Fiorillo. L’ex Cittadella riesce poi a raddoppiare per il Catanzaro all’84’, ma la rete viene annullata perché segnata con un braccio.
Le formazioni ufficiali di Catanzaro-Salernitana:
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Cassandro; Compagnon, Pontisso, Pompetti, Petriccione, Situm; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Caserta.
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Gentile, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Hrustic, Tongya; Simy. Allenatore: Colantuono.
Dove vederla Catanzaro Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Catanzaro Salernitana in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 29.04.2024 alle 17:15.