Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Juve-Fiorentina 2-2 Grazie a un gol di Sottil all’87’

Juve-Fiorentina 2-2 Grazie a un gol di Sottil all’87’

Grazie a un gol di Sottil all’87’, la Fiorentina evita la terza sconfitta consecutiva in campionato costringendo la Juve al 21° pareggio del 2024. La squadra di Thiago Motta parte meglio e passa con Thuram al 23′. Prima della fine del tempo Kean fa 1-1.

A inizio ripresa i bianconeri spingono e tornano in vantaggio ancora con Thuram. Arrembaggio finale della Juve che trova il 2-2 grazie a un bel tiro al volo di Sottil

La Juventus sta cercando di reagire subito, con Conceição che sta mettendo in difficoltà Parisi sulla destra e un buon cross per Vlahovic, che però non riesce a centrare la porta di testa. Una grande occasione mancata per i bianconeri.

Più bassa e compatta la squadra di Palladino invece fa densità al limite, chiude gli spazi e prova a giocare di rimessa cercando subito Kean in verticale. Fino al ventesimo, il bunker viola regge, poi Thuram approfitta della superiorità numerica della Juve a sinistra, si infila centralmente e sblocca la gara con freddezza. Lampo che sorprende la difesa di Palladino e apre il match. A caccia di una reazione, la Viola guadagna metri, alza gli esterni e spinge. Da una parte la barriera bianconera respinge una punizione di Sottil poi Locatelli mura una conclusione di Gudmundsson in scivolata e Dodò spreca una buona occasione. Dall’altra invece Koopmeiners e Vlahovic non finalizzano un paio di ripartenze.

In spinta, gli uomini di Palladino pressano alto, aumentano i giri tra le linee e pareggiano i conti con Kean, bravo a liberarsi della marcatura di Kalulu e a battere Di Gregorio di testa su perfetto assist di Adli. Gol che rimette tutto in parità e infiamma il finale del primo tempo. Incassato il guizzo di Kean, la squadra di Motta rialza il raggio d’azione e attacca con tanti uomini. Servito in area da Koopmeiners, Vlahovic costringe De Gea a un mezzo miracolo, poi un destro dal limite di Locatelli sfiora il bersaglio grosso chiudendo la prima frazione di gioco.

La Juventus torna in campo con determinazione e sorprende subito la Fiorentina al 49′: bel passaggio di Koopmeiners, Thuram ringrazia ancora una volta la difesa sbadata della viola e riporta in vantaggio i bianconeri con la sua prima doppietta in Serie A. A differenza del primo tempo, i bianconeri non abbassano l’intensità e sfiorano più volte il tris con il neo entrato Yildiz e Vlahovic.

La Fiorentina ci prova con tutte le sue forze nel finale e trova un pareggio inaspettato: dopo un brutto errore di Cambiaso all’87’, la viola sviluppa una lunga azione che porta al gol di Sottil. Il centrocampista viola firma il 2-2 finale, con molto rammarico per i bianconeri dopo una partita dominata per lunghi tratti.

La Fiorentina non da respiro ai bianconeri e ora entrambe le squadre sono a 32 punti in classifica.

Dove vederla Juventus Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.04.2024 alle 18:00.