Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli saluta il 2024 con una vittoria 1-0 contro Venezia

Il Napoli saluta il 2024 con una vittoria 1-0 contro Venezia

Il Napoli batte nel finale il Venezia e aggancia l’Atalanta in testa. Perché a furia di attaccare, dall’inizio alla fine, il Napoli alla fine il gol lo trova. E lo trova col suo uomo più chiacchierato sul mercato, Raspadori, bravo a sfruttare l’unico pallone buono in area segnando col mancino.

Il ritmo è elevatissimo già dopo il fischio di inizio di Cosso (che ha sostituito Marchetti all’ultimo), con McTominay che ringhia su ogni pallone e Lukaku subito pronto a bruciare la difesa dei lagunari col suo scatto.

Ma è sui piedi di Rrahmani che al 4′ passa l’occasione per il vantaggio azzurro, col kosovaro che sugli sviluppi di un corner riceve palla da Neres e di destro a incrociare impegna Stankovic che riesce a intervenire deviando in calcio d’angolo.

Estremo difensore dei lagunari che si deve ripetere al 15′ su Kvaratskhelia murando la conclusione del georgiano con i pugni, ma Napoli che detta i tempi in pieno controllo del match, col Venezia schiacciato e in difficoltà, ma messo bene in campo variando dal 3-4-3 di partenza al 5-3-2 in corsa.

Al 19′ dall’asse Zampano-Yeboah il Maradona trema, ma sulla conclusione dell’ecuadoregno Meret mette il piede deviando in corner e allontanando la paura. Ma è un chiaro messaggio per gli azzurri, con gli arancioneroverdi che non intendono fare da comparsa nella gara pomeridiana della 18esima di Serie A, cercando quando possibile di affacciarsi in avanti per far male agli uomini di Conte.

La svolta può arrivare al 36′, con Idzes che interviene di braccio in area di rigore sul tiro-cross di Olivera e Cosso che indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Lukaku, ma Stankovic lo ipnotizza parandogli il rigore. Un minuto più tardi è Anguissa ad avere un’altra opportunità per il Napoli, con McTominay che ci prova e trova la respinta, poi Kvara la rimette al centro e il camerunense spara alto da ottima posizione. Nel finale ci prova il Venezia, ma la difesa azzurra è attenta e il risultato all’intervallo è 0-0.

Nel secondo tempo, avviato con gli stessi 22 in campo senza alcuna sostituzione da parte di Conte e Di Francesco, il Venezia parte forte e il Napoli è costretto a schiacciarsi per non lasciare troppo spazio ai lagunari.

Per trovare il primo squillo azzurro bisogna attendere il 59′, con la conclusione di Kvara smorzata e facile preda di Stankovic. Portiere del Venezia che al 64′ è chiamato al grande intervento su Lukaku, mettendo i guanti quanto basta per deviare il sinistro del belga sul palo.

Al 70′ Conte manda in campo Raspadori al posto di Anguissa per dare più peso all’attacco azzurro, mentre Di Francesco risponde con l’ingresso di Pohjanpalo al posto di Yeboah. Cinque più tardi arriva il momento di Politano al posto di Kvara, col 21 azzurro chiamato a far male al Venezia con i suoi scatti brucianti.

Ma è Raspadori al 79′ a trovare la via del gol per scacciare via la paura del Maradona di non riuscire ad agganciare la vetta: Di Lorenzo dalla destra mette al centro, Stankovic smanaccia e fa arrivare la palla a Neres che rimette al centro con deviazione che arriva sui piedi di Raspadori che non sbaglia per l’1-0 degli azzurri.

Rete che galvanizza i partenopei che sfiorano il raddoppio con Olivera due minuti più tardi, con Stankovic ancora bravo a smanacciare quanto basta per far spegnere la conclusione sul fondo. Su una ripartenza Lukaku si divora il raddoppio, poi nel finale il copione si inverte, col Napoli che si chiude dietro e il Venezia che ci prova per strappare il pari al Maradona. Ma il risultato resta sull’1-0 e il Napoli può brindare alla conclusione del 2024 in testa alla classifica con l’Atalanta.

Dove vederla Napoli Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.04.2024 alle 15:00.