Napoli-Venezia 1-0: la decide Raspadori
Il Napoli batte il Venezia 1-0 nella 18esima giornata di Serie A e chiude il 2024 al primo posto in classifica. Dopo l’errore dal dischetto di Lukaku (37′) ipnotizzato dall’estremo difensore dei lagunari Stankovic, nella ripresa il belga colpisce un palo prima del gol vittoria di Raspadori (79′) che scaraventa di potenza e rabbia in rete un pallone vagante a centro area.
Un gol che regala agli azzurri l’aggancio all’Atalanta in vetta a quota 41 e che lascia i lagunari al penultimo posto in classifica a due punti dalla zona salvezza.
Gli uomini di Antonio Conte non hanno perso tempo per andare in avanti e schiacciare il Venezia, spingendo con insistenza sulle corsie e affidandosi all’abilità nell’uno contro uno di Kvara e Neres.
Nove i calci d’angolo conquistati nella prima frazione dai padroni di casa, i quali hanno provato a bucare la retroguardia difensiva veneta con i tiri del georgiano e di Rrahmani, entrambi respinti dai guantoni di Stankovic.
Raspadori a segno:
79′ – Napoli in vantaggio! Si sblocca il punteggio al Maradona: Candela non riesce a spazzare sul cross di Neres, la palla scivola alle spalle per Raspadori che calcia subito col mancino e batte il portiere per l’1-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nessuna rete ma non sono mancate le occasioni nei primi 45 minuti. Partenza forte del Napoli, subito a un passo dal vantaggio con Rrahmani e poi quasi costantemente nella metà campo avversaria, mentre il Venezia si è affidato ai potenziali contropiedi rendendosi pericoloso in particolare con Yeboah.
Al 37′ la grande chance per gli azzurri di sbloccarla su rigore, ma Stankovic ha neutralizzato il tiro di Lukaku dagli 11 metri lasciando il punteggio sullo 0-0. Ed è da questo risultato che si ripartirà nella ripresa
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Jesus, Olivera 6,5 (43′ st Spinazzola sv); Anguissa 6 (25′ st Raspadori 7), McTominay 6,5, Lobotka 6,5; Kvaratskhelia 6 (30′ st Politano sv), Lukaku 5, Neres 6,5
A disposizione: Contini, Caprile, Gilmour, R. Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Gioielli. Allenatore: Conte 6,5.
Venezia (3-4-3): Stankovic 6,5; Sverko 5,5, Idzes 5,5, Altare 6,5; F. Carboni 6 (15′ st Candela 6), Nicolussi Caviglia 6, Ellertsson 6 (25′ st Andersen 5,5), Zampano 6 (43′ st Bjarkason sv); Busio 5,5, Oristanio 5,5 (43′ st El Haddad sv), Yeboah 5,5 (25′ st Pohjanpalo 5,5)
A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Crnigoj, Schingtienne, Chiesurin. Allenatore: Di Francesco 5,5.
Dove vederla Napoli Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.04.2024 alle 15:00.