L’Atalanta trova il pareggio 1-1 all’Olimpico contro la Lazio
La Lazio sogna per gran parte di gara ma non riesce a battere la capolista Atalanta, che sale a quota 41 replicando al successo dell’Inter e in attesa del Napoli, rimanendo in vetta.
Zaniolo raccoglie un pallone in area allargando benissimo su Lookman, che sorprende la difesa della Lazio e taglia l’area di rigore con un passaggio per Brescianini, che insacca da pochi metri a porta vuota. 1-1 all’Olimpico.
Taty Castellanos impegna due volte Marco Carnesecchi, prodigioso in occasione del secondo tentativo, poi Matteo Guendouzi dalla lunga distanza centra il palo a portiere battuto.
L’Atalanta si sveglia pian piano ed è Davide Zappacosta a provarci, tirando fuori di poco alla destra di Ivan Provedel con un destro radente.
Ma il dominio biancoceleste viene meritatamente premiato al 27esimo del primo tempo col gol di Fisayo Dele-Bashiru, lanciato in profondità da Nicolò Rovella e freddo a tu per tu con Marco Carnesecchi.
Entrano anche Lazar Samardzic e Nicolò Zaniolo ma è sempre Ademola Lookman a sfiorare l’1-1, ma il suo tocco su corner viene stoppato sulla linea da Luca Pellegrini.
La Lazio prova a conterere la Dea nelle fasi finali del match, non senza qualche sofferenza, ma al minuto 88 deve concedere il pari di Marco Brescianini, entrato da una manciata di minuti, bravo a finalizzare a porta sguarnita una grande azione corale rifinita da Ademola Lookman.
Pari assolutamente meritato che premia la spinta dei nerazzurri nella ripresa, con i biancocelesti a corto d’ossigeno apparsi meno freschi e più rinunciatari.
Dove vederla Lazio Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Atalanta in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 28.12.2024 alle 20:45.