Inter batte 3-0 Cagliari e Chiude l’anno con una vittoria
L’Inter chiude con una vittoria il miglior anno nella gestione di Simone Inzaghi, superando il Cagliari a domicilio col risultato di 3-0. La sblocca Bastoni, si sblocca Lautaro, mentre Calhanoglu torna granitica certezza dal dischetto.
Al 14′ il taglio centrale di Barella rischia di mandare in confusione i sardi, con Scuffet che lo anticipa senza riuscire a fare suo il pallone e con l’azione proseguita con Mkhitaryan che da fuori prova ad alzare la conclusione, mancando però lo specchio.
Al 17′ è Adopo a far urlare al gol l’Unipol Domus, ma la deviazione di Calhanoglu è provvidenziale e la conclusione del francese termina al lato di un soffio. Così come di un soffio l’Inter sfiora il vantaggio con capitan Lautaro, ma con l’argentino che riesce nella mission impossibile di mandare alta la palla di testa a pochi centimetri dalla linea di porta al 28′.
Inter che deve ringraziare più volte Bisseck per le coperture difensive, col colosso tedesco che riesce a mettere testa a piedi sui cross dei rossoblù allontanando ogni pericolo dalla porta di Sommer. Sui piedi di Barella, al 42′, l’ultima occasione del primo tempo, con Scuffet che mette i pugni deviando la forte conclusione al volo del centrocampista dei nerazzurri.
Nella seconda frazione, avviata col cambio Wieteska-Mina per un problema fisico accorso al colombiano, Barella ricomincia come aveva finito, con una conclusione al volo dalla distanza che però viene murata dal compagno De Vrij.
Ma è il preludio al gol del vantaggio nerazzurro che arriva al 53′ con Bastoni: sugli sviluppi di una punizione, la palla arriva a Barella che rimette al centro trovando il centrale sulla sinistra che con un colpo di testa a campanile sorprende Scuffet per il vantaggio dell’Inter. Rete che carica gli uomini di Inzaghi che due minuti più tardi sfiorando il raddoppio con Lautaro, ma la conclusione dell’argentino termina larga.
Al 65′ è Piccoli ad avere l’occasione per riequilibrare il match, ma involato verso la porta di Sommer l’attaccante dei sardi viene chiuso dal portiere elvetico che interviene sui piedi del giocatore rossoblù riuscendo anche a evitare il rigore.
Ma al 71′, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva, arriva il raddoppio: Barella riceve a destra, alza la testa e trova al centro Lautaro che si sblocca regalando lo 0-2 all’Inter. Al 77′ su colpo di testa di De Vrij l’intervento di mano di Wieteska è netto e per Doveri non ci sono dubbi sul rigore: dal dischetto si presenta Calhanoglu che è una sentenza per lo 0-3.
Nei minuti finali c’è spazio per qualche timido tentativo del Cagliari, ma l’Inter non vacilla e per la sesta trasferta di fila mantiene inviolata la porta di Sommer con una vittoria e tre punti che mandano un chiaro messaggio all’Atalanta.
Dove vederla Cagliari Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 28.12.2024 alle 18:00.