Pecchia: Domani sul campo tutti noi dovremo spingere per la partita
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Monza:
Come si prepara una partita così importante con tante assenze?
Non ci sarà Delprato, per il resto il gruppo è quello della scorsa settimana. Detto questo, su tutto quello che è fuori non possiamo farci niente. Dovremo pensare alla partita sul campo, alla concentrazione e l’aspetto mentale: sono tutti indirizzati sui giocatori che ci sono, sul gruppo che c’è, perché sul campo dobbiamo dare risposte a noi stessi.
Nelle ultime cinque il Parma ha perso quattro volte.
I dati presi per 4-5 partite hanno un valore fino ad un certo punto. Va analizzato tutto il percorso, nelle ultime partite abbiamo affrontato Inter, Atalanta, Lazio, Hellas e Roma. Dobbiamo pensare a fare un’altra partita, con le nostre energie. Domani sul campo tutti noi dovremo spingere per la partita.
Domani si vedrà chi è veramente tifoso del Parma?
Abbiamo sempre avuto un bel rapporto con l’ambiente. È un momento particolare, ma stiamo vicini ai ragazzi. Abbiamo bisogno di una spinta, come dicevo due anni fa nei nostri momenti di alti e bassi, tanto dipende dal nostro atteggiamento sul campo. Se riusciamo a spingere i nostri tifosi sarà un Tardini importante.