Inzaghi: Nel primo tempo non siamo stati i soliti
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la vittoria conquistata 2-0 contro il Como: Faccio loro i complimenti, sono venuti a fare un’ottima gara a San Siro, ma hanno trovato di fronte un’Inter super concentrata che ha concesso pochissimo.
Nel primo tempo non siamo stati i soliti, il campo ci ha penalizzato perché stasera non è stato perfetto anche se so che ora lo rifaranno. Abbiamo fatto una partita matura, consapevole, contro un avversario che correva molto. Sapevamo che nel secondo tempo accelerando avremmo potuto cambiare la gara.
Come avete lavorato per trasformare Marcus Thuram, oggi capocannoniere?
Ha lavorato bene, insieme ai suoi compagni, a me e a tutto lo staff. È un giocatore che si allena benissimo, che si è adattato subito ai nostri principi. Sa che deve continuare a migliorare, è un momento in cui ci sta dando tanto e deve continuare a farlo.
Con l’arrivo di Zielinski il minutaggio di Frattesi è diminuito. Come lo vede in allenamento, lo vede ancora all’Inter?
Assolutamente sì, poi nell’Inter come in tante altre squadre c’è concorrenza. Giovedì lui e Zielinski hanno fatto novanta minuti e hanno fatto benissimo, poi bisogna fare delle scelte per il bene dell’Inter.
Lui e Taremi oggi hanno fatto sei minuti nel migliore dei modi, facendo quello che gli avevo chiesto. Devo alternare tutti i giocatori, stanno giocando tanto e non dobbiamo pensare a classifiche o tabelle.