Inter bate 2-0 Como e torna a -1 dal Napoli
Non conosce pause l’Inter di Simone Inzaghi, che grazie a due acuti nella ripresa si sbarazza del Como con un 2-0 arrivato nel finale dopo una gara rimasta a lungo in equilibrio. Nerazzurri a -3 dall’Atalanta e con la gara di Firenze ancora da recuperare.
A inizio secondo tempo la sblocca di testa Carlos Augusto su angolo di Calhanoglu. Gol annullato per fuorigioco a Lautaro. Il Como va vicino al pari con Nico Paz, l’Inter raddoppia nel recupero con Thuram e torna a -1 dal Napoli.
Finisce senza reti e con pochi episodi chiave il primo tempo in questo inedito derby lombardo tra Inter e Como, con le due squadre reduci da due bei successi contro le romane.
L’Inter è come prevedibile padrone del campo ma fatica a costruire, e dopo un brivido iniziale per una palla persa di Carlos Augusto chiude la prima frazione con poche vere occasioni: le più nette capitano ad Henrikh Mkhitaryan prima e soprattutto a Denzel Dumfries poi, ma in entrambi i casi Pepe Reina si salva senza bisogno di usare i guantoni.
I lariani si vedono poco ma coprono bene il campo e mostrano una qualità non indifferente, come già successo contro altre big in questo campionato, ma pungono poco dalle parti di Yann Sommer, inoperoso.
La decide Carlos Augusto, Thuram nel finale. I padroni di casa fanno la voce grossa a inizio ripresa, dopo tre minuti la gara si sblocca: Carlos Augusto incorna sul corner conquistato da Thuram e battuto da Calhanoglu, è 1-0.
La reazione del Como arriva a cavallo dell’ora di gioco: prima lo stesso Carlos Augusto chiude in angolo un tracciante molto pericoloso di Belotti. Sugli sviluppi del corner, Nico Paz arriva al tiro da posizione propizia ma trova la replica di Sommer.
Lautaro offre il bis, sporcando un tiro da fuori di Dimarco: fuorigioco netto. Inizia la girandola dei cambi, ma Fabregas non pesca quello giusto per cambiare la serata. Applausi nel finale per Lautaro, che chiude senza gol per l’ottava partita di fila. A segnare ci pensa il solito Thuram, togliendo una ragnatela dall’incrocio dei pali alla sinistra di Reina a tempo regolamentare ormai scaduto.
Dove vederla Inter Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Como in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 23.12.2024 alle 20:45.