Fiorentina perde 2-1 in casa contro l’Udinese
Secondo ko consecutivo per la Fiorentina, il primo tra le mura amiche. I toscani cadono in casa contro una ottima Udinese, che si rialza dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Napoli vincendo 1-2 in rimonta.
Feliciani, inizialmente, non dà rigore, ma l’on-field review corregge la decisione e dal dischetto Kean tira centralmente, firmando l’1-0. Il penalty lo reclama anche l’Udinese, ma il check non porta all’occasione del pareggio.
Dal dischetto va Moise Kean che dopo gli errori contro Milan ed Empoli in Coppa Italia tira centrale e porta avanti i suoi al minuto 8.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio viola e la sensazione di un ritmo più basso, ma nella ripresa succede di tutto. Si parte con il pareggio al 49′ di Lucca, che di prima batte de Gea, poi poco dopo l’autore dell’1-1 trova una clamorosa rovesciata ma centra il palo.
Al 51esimo Lucca ha colpito il palo dopo un’acrobatica rovesciata, poi al 57esimo dopo una rapida ripartenza sul’asse Zemura-Lovric Thauvin ha estratto dal cilindro una conclusione di mancino imprendibile per De Gea.
La rimonta, però, è solo rimandata, perché al 57′ il solito, chirurgico Thauvin trova un mancino a giro sul secondo palo che beffa de Gea. Palladino corre ai ripari inserendo Mandragora, Ikoné, Kouamé e Gudmundsson, ma al 74′ arriva una clamorosa occasione: Sava sbaglia, il colpo di testa di Kouamé potrebbe diventare un assist per Kean, che non riesce però nel tap-in praticamente sulla linea di porta.
Al 69esimo Kean non ha sfruttato l’errore di Atta, cinque minuti più tardi Kouamé si è comportato allo stesso modo sull’uscita sbilenca di Sava. Tante occasioni anche negli ultimi minuti. Tanta pressione ma nessun gol.
Dopo Bologna la Fiorentina ha incassato un’altra sconfitta, mentre l’Udinese ha conquistato il suo secondo successo esterno consecutivo consolidando così il nono posto in classifica: quest’anno la corsa salvezza non sembra essere discorso che la riguarderà.
Nel finale, Sava mura Ikoné e blinda il 2-1 finale, un risultato storico perché la Fiorentina non perdeva da marzo in campionato. Colpaccio di Runjaic, che reagisce al meglio al ko in Coppa Italia con l’Inter.
Dove vederla Fiorentina Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 23.12.2024 alle 18:30.