Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 3-2 Empoli e centra l’undicesima vittoria consecutiva

Atalanta batte 3-2 Empoli e centra l’undicesima vittoria consecutiva





L’Atalanta vince 3-2 contro Empoli. E questo può voler dire tanto. Gasperini si gode l’undicesima vittoria consecutiva grazie a De Ketelaere, che inventa la giocata del 3-2 all’86’ dopo una partita sofferta.

Al 13′ però la difesa di Gasperini va in tilt su una rimessa laterale di Gyasi per Henderson, lo scozzese pesca al centro dell’area Colombo che batte Carnesecchi e fa 0-1. Al 21′ Gasperini perde Retegui per un problema muscolare ed è costretto a sostituirlo con Zaniolo e pochi minuti dopo i padroni di casa vanno a un passo dal pareggio: il colpo di testa di Kolasinac sembra destinato al fondo della rete, ma un intervento miracoloso di Vasquez devia il pallone sul palo e nega il gol al bosniaco.




La rete è comunque nell’aria e arriva al 34′: Zappacosta crossa verso il centro, la difesa empolese è ben schierata, ma De Ketelaere si inventa un tuffo di testa per anticipare Cacace e fare 1-1.

Al 42′ è il palo a negare a Djimsiti il 2-1, sull’ennesimo cross in area, ma nel primo dei due minuti di recupero l’operazione ribaltamento è completata: il pallone morbido di De Ketelaere è addomesticato da Zaniolo per Lookman, che dopo un primo tempo totalmente anonimo trova la rete del 2-1.

Il secondo tempo si apre con un lunghissimo check del Var per un contatto in area nerazzurra tra Djimsiti e Grassi, alla fine Feliciani viene richiamato al monitor e assegna il penalty per i toscani. Dal dischetto si presenta Esposito, che calcia forte e centrale spiazzando Carnesecchi.

Con l’ingresso di Samardzic la Dea puntava a un cambio di ritmo e di stile di attacco, mentre Maleh, entrato per Grassi, si dedicava a fare filtro con molta abnegazione. Ma a risolverla era il più in forma di tutti, quel De Ketelaere che a pochi minuti dal 90esimo si accentrava e infilava Vasquez nell’angolo stretto col suo sinistro.




Una giocata letta ma che non è stata annullata dai difensori dell’Empoli. Una giocata che vale tre punti e il nuovo primato per la Dea, che trova l’undicesima vittoria di seguito e si rimette in cima alla classifica.

Il resto della frazione è un lungo assedio dell’Atalanta, che preme senza riuscire quasi mai a essere pericolosa e scopre più di una volta il fianco alle ripartenze di un Empoli sempre pungente.

A pochi minuti dalla fine, però, arriva l’invenzione di CDK, che si accentra portando a spasso mezza difesa toscana e poi colpisce con un sinistro chirurgico sul primo palo: Vasquez beffato, Gewiss Stadium in delirio e classifica che continua a far sognare.



Dove vederla Atalanta Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Empoli in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.12.2024 alle 18:00.